laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via i lavori di Acam su via Gozzano

Più informazioni su

Interessata la viabilità fino al 26 maggio. L’intervento interesserà il tratto tra via Bagnara e il viadotto Fosso del Pino.

LERICI – A partire dalla giornata di domani, giovedì 20 aprile,  Acam  avvierà a San Terenzo un cantiere di scavo, finalizzato alla stesura di una condotta di metano. I lavori interesseranno via Gozzano,  dalla rotatoria di Bagnara fino alla zona del viadotto Fosso del Pino,  e si svolgeranno in più lotti.

Il primo di questi sarà avviato domani, giovedì 20 aprile, e si concluderà il 26 maggio. Il tratto coinvolto dal primo lotto sarà quello compreso  tra il semaforo di viale della Vittoria e il viadotto. In particolare, la corsia interessata dai lavori di scavo sarà quella lato mare, in direzione  Sarzana, che, nelle giornate lavorative, sarà  interdetta al transito dalle ore 9 alle ore  18.

Sul medesimo tratto non sarà inoltre consentito usufruire dei parcheggi.
“Un’opportuna segnaletica, posizionata in zona Fossamastra e Muggiano, imporrà l’obbligo di percorsi alternativi per coloro che giungono da La Spezia, indicando di svoltare  in direzione “Aurelia” o verso il raccordo autostradale – spiega Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici -. Per ridurre criticità, in zona Romito Magra,  gli automobilisti provenienti da Sarzana e Bocca di Magra saranno invece obbligati a proseguire in direzione Aurelia”.
In via Garibaldi non sarà consentito il transito ai mezzi superiori ai 35 q.li, mentre da via della Vittoria sarà consentito svoltare solo in direzione La Spezia.
Nelle giornate di sabato e festivi, e dalle ore 18 di ogni giorno fino alle ore 9 del giorno successivo, sarà consentito invece regolarmente il transito.
I lotti successivi saranno avviati al termine della stagione estiva.

Più informazioni su