laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Lunezia Volley verso la Serie B

Più informazioni su

Un sabato importante, quello del 22 Aprile che si avvicina, per il Lunezia Volley che per l’occasione ospita al Palabologna sarzanese un Tigullio Santa Margherita da non sottovalutarsi.

L’importanza non sta tanto nel fatto che il turno di riposo a cui l’Autorev Spezia s’appresta consentirà, molto probabilmente, alle biancoblu di avvicinare una capolista che comunque vincerà in linea di massima il campionato…quanto in quello che, con una vittoria da tre punti, le “lunensi” sarebbero a loro volta matematicamente promosse in Serie B2 come da tempo lo sono già le spezzine. Un “en plein”, quest’ultimo, a cui forse l’intero movimento pallavolistico femminile della provincia va strizzando l’occhio da tempo. Da parte sua il Lunezia ha continuato a lavorare meticolosamente a dispetto magari delle stesse tentazioni diversive della Pasqua.

Per la cronaca, nel frattempo il Volley Lunezia ha surclassato a domicilio il Ch4 Albenga, con un 3-1. Due le note di cronaca nel contesto particolarmente piacevoli: i diciassette punti che sono valsi a un redivivo capitan Francesca Brusoni la palma di “top scorer” dell’incontro e il capolino che ha fatto, seppur in panchina, quella Patrizia Cuffini che è il palleggiatore della seconda squadra in Prima divisione.

Per il resto, Ruffini al palleggio con Francesca Leonardi opposto, al centro la Masciullo e la Raffaelli a un certo punto rilevata dalla Buccelli; di banda la Marku a fianco appunto della Brusoni e Jessica Leonardi libero.

Ora appuntamento dunque il 22 alle ore 18.30. A seguire poi gli altri match in programma in quella che, nella Serie C ligure femminile, è la 23.a e quartultima giornata.

Admo Lavagna-Mulattieri Creations Valdimagra Santo Stefano, Grafiche Amadeo Riviera S. Remo-Volare Arenzano, Ch4 Albenga-Legendarte Quiliano, Emmebi Sp-Cpo Fosdinovo e Acli Santa Sabina-Normac Albaro. A riposo quindi l’ Autorev La Spezia.

Più informazioni su