laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La linea del destino ammesso al concorso i Borghi Italiani

Più informazioni su

Nell’anno dedicato ai borghi italiani, il romanzo mistery dell’arcolana Daniela Tresconi “La Linea del destino” è ammesso al concorso letterario nazionale “Il Borgo Italiano”.

Un romanzo, quello di Daniela, che a due mesi dalla pubblicazione a cura della casa editrice Panesi di Chiavari, sta riscontrando un ottimo successo di pubblico e di critica.

Reduce da una trasferta entusiasmante a Firenze Libro Aperto, primo salone del Libro di Firenze, è ora ammesso a questo concorso nazionale, riservato ai romanzi ambientati nei borghi storici della nostra bella Italia. E in attesa dei risultati del concorso, previsti per la fine di giugno, sono moltissimi gli impegni che porteranno il romanzo e la scrittrice, portabandiera dei colori arcolani, in giro tra Toscana e Liguria.

Il primo importante appuntamento è previsto per venerdi 5 maggio alle ore 18 a Chiavari in via Vittorio Veneto, nell’ambito di “Parole stampate” uno degli eventi organizzati per il Festival della Parola, che si terrà nei giorni compresi tra  giovedì 4 e domenica 7 maggio fra gli spazi storici della splendida città ligure, i suggestivi chiaroscuri dei suoi “caruggi”, le piazze e gli angoli affacciati sul mare.

Sabato 13 maggio il successivo appuntamento nella suggestiva cornice del castello di Terrarossa (Ms): alle ore 18.30 il romanzo verrà presentato all’interno della programmazione di “Olea lunae – il festiva dell’olio lunigianese”. Questa volta la storia misteriosa del borgo di Arcola si sposa con le ambientazioni medievali di un borgo toscano.

Le presentazioni del mese di maggio si chiuderanno con la camminata nei luoghi del romanzo, organizzata dalla pro loco di Arcola per domenica 21 maggio. Partenza alle ore 9.30 dalla sede della pro loco in via Valentini alla volta del borgo di Arcola, con visita al castello, torre pentagonale e chiesa di San Nicolò e Madonna degli Angeli. Lungo il percorso letture tratte dal romanzo. Ai fini organizzativi è gradita una conferma di partecipazione ai numeri 0187954500 – 954100 o alla pagina face book di Daniela Tresconi.

Più informazioni su