laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

I nuovi Maestri del Lavoro dal Prefetto

Più informazioni su

LA SPEZIA – I neo Maestri del Lavoro della nostra provincia, Ricciardi Antonio, Baratta Franco, Ciri Carlo, Alfonzetti Antonio Franco e Perroni Massimo, accompagnati dal Consiglio Provinciale e da una delegazione dei Maestri del Lavoro, sono stati ricevuti a Palazzo di Governo, dal Prefetto della Spezia dottor Lucio Antonio Garufi, giovedì 20 aprile.

I Maestri saranno ufficialmente insigniti della decorazione martedì 1° maggio, a Genova, presso la “Sala delle Grida” del Palazzo Della Borsa.

Il Console Provinciale, presentando i nuovi Maestri, ha ricordato il significato della decorazione conferita con decreto del Presidente della Repubblica, che premia la professionalità, la dedizione, la laboriosità e le doti morali, di lavoratori dipendenti che ritengono il lavoro, un valore fondamentale e irrinunciabile di crescita personale e sociale.

Il dottor Garufi, ponendo l’accento sull’alto valore dell’onorificenza, ha ringraziato della visita i convenuti, mettendo in particolare risalto il positivo esempio di chi ha onorato il lavoro, l’azienda e saputo trasferire il concetto di “Etica del Lavoro” ai colleghi più giovani.

Sua Eccellenza ha poi invitato i presenti a tracciare il loro excursus professionale.

I neo insigniti apprezzando il significativo momento dell’incontro. hanno ringraziato il signor Prefetto per la sensibile attenzione da parte delle Istituzioni nei loro confronti.

Più informazioni su