laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Di Carlo incita la squadra: «Dobbiamo battere l’Entella. Va subito aggredita. Importante il rientro di Granoche»

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sarà ancora uno Spezia incompleto quello che scenderà in campo oggi contro l’Entella. Infatti alle assenze di Sciaudone squalificato, Errasti e Più fa da contraltare il rientro di Granoche, di cui si è avvertita l’assenza a Cesena. Mister Mimmo Di Carlo non ha dubbi, c’è un solo risultato a disposizione: la vittoria per puntare decisi ai playoff.

Digerita la sconfitta di Pasquetta?
«Certamente – spiega il mister- e questo ci è servito per migliorare, anche perché i dodici minuti del secondo tempo hanno rovinato quanto di buono fatto nel primo tempo».

Mancherà Sciaudone, appiedato. Sarà un’assenza importante.
«Lui ha chiesto scusa a tutti per quell’entrata dura che ci ha costretti in inferiorirà numerica».

Rientra Granoche, una pedina fondamentale. E’ deluso da Giannetti?
«Non ha ancora fatto con noi una settimana piena. Per entrare in piena forma dovrebbe giocare cinque partite di fila, ma non è possibile. Comunque il primo tempo di Cesena è stato positivo».

Cosa teme dell’Entella?
«E’ un’ottima squadra, con il lavoro di squadra finalizzato da Caputo, Tremolada e Catellani. Una squadra basata su velocità e tecnica. In utile dire che dovremo aggredirli fin dal primo minuto».

Sul fronte dello schieramento, da registrare ancora l’assenza di Nenè non tra i convocati. A proposito ma non si può ricomporre la questione: a Cesena, assente Granoche, non avrebbe fatto comodo un giocatore di peso come lui là davanti? Dicevamo, davanti a Chichizola, la difesa a tre con Nahuel valentini, Ceccaroni e Terzi. A centrocampo, De Col, Migliore, Maggiore e Djokovic. Dietro l’unica punta Granoche, Piccolo e Fabbrini. Arbitrerà il derby Chiffi di Padova.

LE SQUADRE IN CAMPO (PICCO ORE 15)

SPEZIA: Chichizola, Ceccaroni, N. Valentini, Terzi, Migliore, Djokovic, Maggiore, De Col, Fabbrini, Granoche, Piccolo. (in panchina A. Valentini, Datkovic, Vignali, Signorelli, Pulzetti, Baez, Okereke, Mastinu, Giannetti). Allenatore: Di Carlo.

VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Sini, Moscati, Palermo, Ammari, Tremolada, Catellani, Caputo. (in panchina Paroni, Ardizzone, Pecorini, Filippini, Di Paola, Benedetti Mota, Zanilo, Puntoriere). Allenatore: Breda.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

Più informazioni su