laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Distribuzione dei nuovi mastelli per i nuovi servizi di raccolta differenziata

Più informazioni su

ARCOLA – Si sta ultimando la fase di distribuzione dei nuovi mastelli per i nuovi servizi di raccolta differenziata nel Comune di Arcola che ha avviato il sistema porta a porta anche nei centri storici dopo gli ottimi risultati ottenuti nel resto del territorio comunale in questi anni. A questo proposito per consentire la completa distribuzione nei vari borghi in attesa dell’effettiva rimozione delle postazioni dei bidoni stradali, la distribuzione dei kit di raccolta differenziata porta a porta si svolgerà nei prossimi giorni anche attraverso postazioni mobili per consentire alle persone più svantaggiate di avere i mastelli per iniziate il nuovo metodo di raccolta. giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 maggio i cittadini del borgo di Arcola potranno recarsi a ritirare i mastelli dalle 9 alle 13 presso Piazza Garibaldi.

La settimana successiva il servizio di consegna sarà riproposto giovedì 18 maggio sempre in Piazza Garibaldi per gli utenti del centro storico di Arcola (ore 9-13), quindi lunedì 22 maggio in Piazza della chiesa a Trebiano e giovedì 24 maggio in Piazza 1 Maggio per i cittadini di Cerri sempre per entrambe le occasioni dalle 9 alle 13. La rimozione dei cosiddetti ‘punti blu’ ovvero le postazioni stradali e delle campane del vetro sarà programmata per mercoledì 17 maggio per il borgo di Arcola, venerdì 19 maggio per i bidoni stradali nei borghi di Monti e Fresonara, martedì 23 maggio verranno tolti i ‘punti blu’ e le campane di vetro nel borgo di Trebiano, mentre giovedì 24 maggio sarà la volta di Cerri. Parte così, dopo una prima fase di sperimentazione, l’avvio ufficiale della raccolta porta a porta nei centri storici del Comune di Arcola.

A partire dal 15 maggio inoltre in conseguenza delle nuove modalità di raccolta del vetro domiciliare verranno rimosse gradualmente tutte le campane del vetro delle strade comunali. Per tutti i cittadini che non hanno ancora ritirato per qualsiasi motivo i nuovi mastelli potranno sempre farlo presso lo sportello porta a porta di Via Valentini 214 ad Arcola che rispetta i seguenti orari: fino al 27 maggio tutti i giorni dalle 8,30 alle 13,30 e il giovedì ad orario continuato fino alle 19, dal 29 maggio invece sarà ripristinato il vecchio orario che prevede l’apertura al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Più informazioni su