laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Boxing Day II

LA SPEZIA – Domenica 14 maggio il Centro Kennedy della Spezia, sarà teatro di una manifestazione a livello nazionale di sport da combattimento. L’Associazione Sportiva Dilettantistica BOXING-CLASS LA SPEZIA, diretta dal Maestro Andrea Prassini e che ha sede da 16 anni presso il Palasport della Spezia, ha organizzato il BOXING-DAY II. Infatti dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione con un pubblico di circa 800 persone, anche quest’anno replicherà i numeri passati, visto che saranno presenti oltre 100 atleti provenienti da tutto il Paese. Un’intera giornata di match per tutte le età, dai bambini alla categoria veterans (40-50 anni) e nelle varie discipline.

Per l’occasione sarà allestito il ring dove saliranno dalle 10 i bambini fino ai 13:00 anni e si esibiranno nel rispetto delle regole della kick-boxing.

tavares

Dalle 13:00 in poi inizieranno i match degli adulti che termineranno con l’attesissimo incontro tra due grandi professioniste. Infatti a chiudere la giornata: Chiara Vincis della Società Kick boxing Savate Savona del Maestro Andrea Scaramozzino che affronterà Diana Tavares del Fight Club Firenze del Maestro Luca della Rosa. Le atlete combatteranno nella specialità MMA (Mixed Martial Arts), uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti). Il nome deriva dal fatto che queste competizioni erano in origine un confronto diretto fra discipline differenti, sebbene nel corso degli anni i praticanti abbiano progressivamente adattato le tecniche più efficienti di ogni singola arte marziale, combinando stili diversi fra loro.

Per questa ragione, ad oggi le arti marziali miste si sono di fatto evolute in uno stile a sé stante, che mescola elementi di tutti gli altri. L’atteso match professionistico Vincis vs Tavares si svolgerà sulla distanza delle 3 riprese da 5 minuti l’una. L’evento è aperto al pubblico che potrà assistere liberamente ai match. Per ogni informazione tel. 328.5467479  www.boxing-class.it