laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Design: Il segno attraverso il tempo

Più informazioni su

Sabato 20 maggio, alle ore 10, il nuovo evento dei Giovani Imprenditori con ospiti internazionali. E le domande ai candidati a sindaco sul tema Design Città.

LA SPEZIA – Perchè un evento sul Design?

Il design e quindi l’interior design ha conquistato la progettazione nautica fino a cambiarne i codici estetici, sempre meno legati al mondo marino e sempre più metropolitani e contemporanei.

Il design unito alla funzionalità di oggetti della quotidianità ha fatto le fortune di aziende come Alessi, Kartell etc aiutandole a posizionarsi in una fascia alta di mercato nonostante materie prime economiche come plastica o metalli.

Il design ha trasformato il modo di consumare, i luoghi dello shopping, del cibo , della quotidianità.

Spazi urbani in Italia ed Europa hanno visto l’intervento di artisti ed architetti che attraverso il design hanno rivisitato il concetto di spazio e Fruizione.

Il design è pervasivo: è un modo di vivere, uno stile, un modo di fruire dello spazio fisico ma anche digitale, un modo di consumare. E’ tutto ciò ci fa fare un’esperienza diversa della nostra quotidianità.

Questo il tema del nuovo evento realizzato dal Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio, che si terrà sabato 20 maggio, a partire dalle ore 10, al Camec di La Spezia. A conclusione saranno interpellati sul tema i sindacati a sindaco alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno, per conoscere il loro punto di vista sul binomio Design/Città.

Più informazioni su