laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentazione del nuovo libro di Delfina Ducci stasera alla Libreria il contrappunto

Più informazioni su

LA SPEZIA – Interessante incontro questa sera alle 21 presso la  libreria CONTRAPPUNTO di Via Galilei. Ci sarà la presentazione del nuovo libro della scrittrice romana Delfina Ducci dal titolo VINCERE LA VITA, romanzo intimista che affronta i problemi dell’universo femminile ed in particolare la rinascita di una donna delusa ed apparentemente sconfitta:la protagonista Nina.
Delfina Ducci, fondatrice dell’Istituto Scolastico Vannucci a Fiumicino e conduttrice di rubriche radiofoniche e del Caffè Letterario a Roma, è anche sceneggiatrice ed ha proposto da poco a La Spezia alla Djalma Ruggiero l’opera teatrale di Sarah Bernhard “Tante donna in una”, suscitando consensi di critica e di pubblico.
Il libro avrà come presentatrice d’eccezione una psicologa, la Dott.ssa Nives Rabà, insegnante del Liceo Scientifico Pacinotti che ricordiamo in giuria allo SPECIAL FESTIVAL al Civico, la quale dialogherà con l’autrice sui temi ispiratori dell’opera: l’arte, il rapporto uomo-donna, il cambiamento e la rinascita delle donne. La serata sarà accompagnata dalle musiche di Luca Notarantonio.

Più informazioni su