laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Edoardo Lombardi nuovo Capo di Gabinetto

LA SPEZIA – Ha assunto servizio questa mattina alla Spezia il nuovo Capo di Gabinetto, individuato nei giorni scorsi dal Prefetto Antonio Lucio Garufi. Si tratta del Viceprefetto aggiunto Edoardo Lombardi, proveniente dalla Prefettura di Pisa dove svolgeva le funzioni di dirigente dell’Area III: depenalizzazione e dell’Area IV: immigrazione.

Edoardo Lombardi è nata a Lucca, è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa. Entrato in amministrazione nel luglio 2006, ha prestato servizio prima alla Prefettura di Varese e poi a Pisa.

Nel corso della carriera ha svolto vari incarichi tra i quali Commissario Straordinario del Comune di Golasecca (Va), Sub-Commissario del Comune di Crespina Lorenzana (PI) e nel febbraio del 2017 è stato nominato commissario Straordinario per la gestione provvisoria del Comune di Riparbella (PI).

Nell’accogliere alla Spezia il nuovo Capo di Gabinetto con l’augurio di un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, il Prefetto Garufi si è detto certo che il Dottor Lombardi saprà mettere al servizio di questa nuova sede le sue particolari qualità professionali e umane.