laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Eduard Grosu vince la quarta tappa del Sibiu Tour

Ultima tappa al Sibiu Tour, con arrivo proprio nella città di Sibiu in volata. A regolare lo sprint, tagliando il traguardo davanti a tutti è Eduard Grosu. Il velocista della NIPPO Vini Fantini era in gara con la Nazionale della Romania, e indossava già la maglia rossa di miglior Rumeno in gara. Una splendida vittoria e ottimo bis dopo la vittoria del campionato nazionale a cronometro.

Sibiu, 9 luglio 2017.

Ultima tappa al Sibiu Tour, con circuito finale proprio a Sibiu. Eduard Grosu, in gara con la nazionale rumena, dopo il podio conquistato nella prima tappa agguanta oggi la vittoria. Per il velocista rumeno è bis stagionale dopo la vittoria del campionato nazionale a cronometro rumeno.

Una vittoria cercata e voluta dopo tre importanti secondi posti stagionali (Tour of Oman, Tour of Croatia, Sibiu Tour – prima tappa), e numerose top10 anche in gare di categoriaWorld Tour (Abu Dhabi Tour e Tirreno Adriatico) arriva anche il meritato gradino più alto del podio in una gara in linea.

Eduard Grosu, racconta così la sua vittoria: “Vincere a Sibiu è sempre speciale per me, sentivo i tifosi e li ringrazio per me è sempre una motivazione, ma ovviamente anche una pressione in più. È stata una tappa lunga e difficile con 5 salite, e una fuga andata via. I miei due compagni di nazionale e la CC hanno lavorato bene per chiudere. A 2km ho subito inseguito un tentativo di anticipo e questo mi ha permesso di evitare una caduta alle mie spalle. La vera volata è iniziata sul pavé a 500 dall’arrivo quando sono partito e poco prima del traguardo ho capito di aver fatto il vuoto, di avercela fatta. Una sensazione bellissima e una vittoria che voglio dedicare a mia mamma, che ha compiuto gli anni pochi giorni fa, e alla NIPPO Vini Fantini che mi ha permesso di essere qui con la nazionale per togliermi questa grande soddisfazione. Ora sono pronto e motivato alle prossime gare con al NIPPO Vini Fantini, a cominciare dalla trasferta in Asia al Tour of Qinghai Lake.”

Si chiude così nel migliore dei modi la trasferta con la nazionale Rumena. Con due preziosi successi all’attivo, quello di campione nazionale a cronometro e la vittoria al Sibiu Tour, il velocista #OrangeBlue è pronto a tornare dai propri compagni per affrontare insieme i prossimi importanti appuntamenti stagionali, a cominciare dalla trasferta Asiatica al Tour of Qinghai Lake, per vincere ancora in maglia #OrangeBlue.

CLASSIFICA DI TAPPA:
1 GROSU Eduard Michael Romania (NIPPO Vini Fantini)
2 PATERSKI Maciej – CCC Sprandi Polkowice
3 GAVAZZI Francesco Androni Giocattoli
4 PALINI Andrea Androni Giocattoli
5 AVILA Edwin Team Illuminate

Image