laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un successo l’ “Open Day” targato Toro del Ceparana

Più informazioni su

CEPARANA – Un successo riconosciuto dallo stesso sindaco di Bolano, Alberto Battilani, quello del primo (l’ “Open Day” di un anno fa era una sorta di anteprima) “Day Camp” del Ceparana in collaborazione col Settore giovanile del Torino: a conclusione di quella che è stata la prima stagione calcistica di affiliazione rossonera, appunto al “Toro”, a livello di “vivaio”.

Per una settimana in 38 fra bimbi e ragazzi tra i 6 e i 16 anni, qualcuno arrivato persino da Imperia, divisi in due gruppi si sono iniziati o avvicinati ulteriormente al pallone; coordinati, al “Cipriano Incerti”, dai trainer locali sotto la guida di quel Marco Regina inviato da Torino.

“Sancita così in modo egregio la prima annata di collaborazione – ha affermato il primo cittadino, al termine della cerimonia di chiusura, che ha visto i fanciulli sfoggiare i numeri tecnici affinati durante l’esperienza – fra l’ Asdc Ceparana e i granata. Da parte nostra, l’amministrazione continua ad assecondare l’operato della società, come meglio possiamo…il campetto a cinque e quello a sette appena sorti all’ “Incerti” lo possono dimostrare”.

Il Responsabile del settore “verde” ceparanese, Leonardo Luti, da parte sua ha spiegato che il numero di partecipanti avrebbe potuto essere ben maggiore.

“E’ stato volutamente limitato – ha detto Leo – onde garantire la qualità del “campus”. Per il resto la metodologia di allenamento concordata con gli interlocutori torinisti ha imperato da capo a piedi”.

Nella foto, Marco Regina, l’inviato dal Piemonte che ha diretto il “Day Camp” al “C. Incerti”

Più informazioni su