laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Prime novità al Lunezia Volley

Più informazioni su

In attesa che la società ufficializzi i primi “colpi” nel contesto del rafforzamento in vista della Serie B recentemente conquistata, le due novità del Lunezia Volley edizione 2017/18 (seppur a livello di corpo tecnico e non di parco-giocatori) sono loro due, Riccardo Giannini e Nicolò Caselli.

Giannini arriva dal Futura Ceparana, dove ha allenato dapprima in 1.a Divisione e quindi da “secondo” in Serie D e C, esperienze a cui si aggiunge quella da “vice” di Senesi alla guida tecnica della selezione provinciale; da opposto aveva giocato, oltre che a Ceparana in C, a Chiavari e a Lavagna in B2 e all’allora Call & Call Spezia in B1. Per lui quella “lunense” è la prima esperienza nel volley femminile.

.

Da parte sua Caselli arriva da 11 anni undici trascorsi al Valdimagra ove, oltre a fare da “vice” a Marselli in Serie B maschile nella Zephyr, ha vinto vari titoli territoriali giovanili a livello “donne” e di recente quello regionale con quell’ Under 16 con cui è poi giunto 14.o in Italia nella fase nazionale.

.

Nel frattempo dopo la bella esperienza del torneo di Nave promosso dalla scuola di pallavolo federale del Lunezia Volley, che ha visto la partecipazione nelle due giornate di oltre 100 “mini atlete”, sono in corso i collegiali “targati” Lunezia e Olimpia in vista dell’avvio del nuovo progetto di collaborazione che coinvolge pure il Volley San Bernardo. I collegiali sono aperti al Palabologna di Sarzana a tutti, in particolare alle annate 2004 e seguenti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20. Per informazioni ci si può rivolgere al numero di cellulare 335 / 8452520 o direttamente presso tale tensostruttura.

Nella foto, a sinistra Riccardo Giannini, a destra Nicolò Caselli

Più informazioni su