laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

10° Memorial Cesare Mannelli

Più informazioni su

CEPARANA – Domenica alle 15,30 parte la decima edizione del Memorial Cesare Mannelli, meeting interregionale di ciclismo riservato alla categoria giovanissimi che va dai sette ai dodici anni. Oltre 130 i corridori iscritti in rappresentanza delle migliori società liguri, toscane ed emiliane. Location della manifestazione sarà il “Punto d’Incontro” di Ceparana, che per la prima volta ospita una manifestazione ciclistica, dove avverranno le operazioni di ritrovo e premiazioni mentre la gara, si svolgerà sul circuito di 0,8 km nelle vie del centro abitato del paese della bassa Val di Vara che i giovani-corridori percorreranno diverse volte a seconda dell’età.

“Grazie al buon lavoro degli anni scorsi questa edizione abbiamo superato i 130 iscritti” afferma il Vice -Presidente del Pedale Spezzino Guglielmo Bonati, che prosegue “questo è il modo per onorare al meglio il ricordo di Cesare Mannelli, amico fraterno e soprattutto indimenticato dirigente sportivo, particolarmente legato al ciclismo giovanile, in cui vedeva la vera essenza dello sport inteso non solo come competizione, ma anche come strumento di formazione e socializzazione. Quest’anno in particolare oltre ad essere la decima edizione, la gara cade proprio nell’anniversario della scomparsa ”.

Al via chiaramente anche le tre formazioni spezzine del Fiumaretta, Velo Club Bottagna e Tarros Giovani che si daranno battaglia per ben figurare “in casa”. La gara sarà particolarmente sentita da Federico Cozzani che, proprio in questa manifestazione nel 2013 ha iniziato a gareggiare ed oggi, dopo avere vinto numerose gare fuori Spezia compresa quella di domenica scorsa a Villafranca, darà il massimo per aggiudicarsi, nella categoria G5, la gara a cui tiene di più. Al termine delle competizioni, alle 18,00 circa, alla presenza del Sindaco di Bolano Alberto Battilani, Vice Sindaco Paolo Adorni e delle autorità sportive si terranno le premiazioni con l’assegnazione del 10° Memorial Cesare Mannelli alla squadra con il maggior punteggio.

Più informazioni su