laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Rinnovo con podio per Marco Canola nella “Gara di casa” per la Nippo Vini Fantini

Più informazioni su

Week-end ricco di emozioni in casa NIPPO Vini Fantini. In mattinata ufficializzato il rinnovo del main sponsor Vini Fantini e il biennale per Marco Canola, nel pomeriggio è subito podio per il leader #OrangeBlue nella “gara di casa”, il Trofeo Matteotti giunto alla sua 70ma edizione. In Asia, quarto posto di Eduard Grosu al Tour of Qinghai Lake.

Pescara, 16 luglio 2017.

Week-end intenso in casa NIPPO Vini Fantini. Nella mattinata di domenica ufficializzati i rinnovi biennali del main sponsor Vini Fantini e di uno dei leader più rappresentativi del team, Marco Canola. Un rinnovo che ha motivato ulteriormente il vicentino, subito a podio in un Trofeo Matteotti come sempre molto sentito in casa #OrangeBlue.
LA GARA

Gara caratterizzata da una fuga di 4 corridori che ha costretto la NIPPO Vini Fantini, in cerca del successo, a lavorare per chiudere. Tra i più attivi in testa Alan Marangoni che ha svolto come sempre un grande lavoro per i compagni. Fuga riassorbita a 3 giri dal termine quando la gara entra nel vivo tra scatti e controscatti. A provarci sull’ultima asperità di giornata è l’Abruzzese Ciccone (Bardiani), inseguito tra gli altri da Gavazzi eMarco Canola. L’azione viene tuttavia richiusa dal gruppo dei migliori e si prosegue lanciati verso l’arrivo in volata dove per gli #OrangeBlue a provarci sono Pierpaolo De Negri e lo stesso Marco Canola che conquista un ottimo podio, con qualche rammarico, come racconta lo stesso protagonista.
IL PROTAGONISTA.

Queste le parole di Marco Canola dopo il traguardo: “Sì c’è un pizzico di rammarico perché forse risparmiando la gamba dall’ultima azione avrei potuto essere ancora più brillante e vincere allo sprint. Ma con il senno di poi è tutto più facile, in gara sei a tutta e quando scendi dall’altura è sempre più difficile capire appieno la propria condizione. In ogni caso sono davvero felice per il rinnovo e per il podio. Arriviamo da un bel periodo di allenamento in altura e ad agosto ci aspettano tante gare importanti dove proveremo a toglierci tutti insieme delle belle soddisfazioni.”
L’ORDINE D’ARRIVO.

1 SHILOV Sergey Lokosphinx

2 BELLETTI Manuel Wilier Triestina – Selle Italia

3 CANOLA Marco NIPPO Vini Fantini

4 TOTÒ Paolo Sangemini – MG.Kvis

5 PALINI Andrea Androni – Sidermec – Bottecchia

– – –

15 Pierpaolo De Negri – NIPPO Vini Fantini

21 Ivan Santaromita – NIPPO Vini Fantini
TOUR OF QINGHAI LAKE.

Team NIPPO Vini Fantini che si divide tra Europa ed Asia. Oggi tappa di apertura del lungo Tour of Qinghai Lake. Arrivo in volata dove a giocarsi lo sprint è il rumeno Eduard Grosu che chiude al quarto posto uno sprint partito da molto lontano, pagando lo sforzo alla distanza.
CLASSIFICA DI TAPPA:

1 ABERASTURI Jon Team UKYO

2 RAJOVIC Dušan Adria Mobil

3 BOUGLAS Georgios China Continental Team of Gansu Bank

4 GROSU Eduard Michael NIPPO Vini Fantini

5 BERTAZZO Liam Wilier Triestina – Selle Italia

 

Foto 1 e 2:

Marco Canola sul podio al Trofeo Matteotti

Foto 3:

Eduard Grosu quarto in volata al Tour of Qinghai Lake

Image

Image

Più informazioni su