laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Turismo: le risorse naturali e culturali leve di sviluppo economico del territorio”

Più informazioni su

Martedì 18 luglio alle ore 18 al Castello di Lerici, avrà luogo il convegno sul tema del turismo. Ospite dell’evento l’assessore al Turismo della Regione Liguria, Giovanni Berrino.

LERICI – Si svolgerà domani, 18 luglio 2017, alle ore 18 al Castello di Lerici, il convegno “Turismo: le risorse naturali e culturali leve di sviluppo economico del territorio”.

Un’occasione per affrontare l’importante tema del turismo sia dal punto di vista locale che da quello regionale e oltre.

Dopo i saluti del Sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti, interverranno Gianfranco Bianchi, di Rete Imprese Italia, che parlerà delle opportunità occupazionali legate al turismo, Luisa Nardone, assessore al Turismo del Comune di Lerici, che affronterà il tema dal punto di vista più strettamente legato al territorio del Comune di Lerici, Carla Roncallo, Presidente dell’Autorità Sistema portuale del Mar Ligure orientale, che racconterà la crescita e le prospettive del settore crocieristico, Pietro Tedeschi, Presidente Parco Montemarcello Magra Vara, che discuterà dello sviluppo della rete sentieristica locale, Fabio Caporizzi, CEO di Burson&Mustseller, che parlerà della comunicazione come fattore determinante di strategie turistiche di successo, e l’assessore al Turismo della Regione Liguria, Giovanni Berrino, che concluderà affrontando il tema dal punto di vista regionale.

Moderatrice dell’incontro sarà Selene Ricco, giornalista di Teleliguriasud.

“Il convegno sarà l’occasione per parlare di turismo insieme all’assessore regionale Berrino, a Lerici e non solo, attraverso interventi di relatori importanti e dalla lunga esperienza professionale in questo settore – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo del Comune di Lerici -. L’Amministrazione invita tutta la cittadinanza interessata a partecipare all’evento”.

Il convegno, completamente gratuito, sarà aperto a tutti.

A seguire avrà luogo sulla terrazza del Castello di Lerici un aperitivo a base di prodotti tipici del territorio, grazie alla collaborazione della Cooperativa dei Mitilicoltori Spezzini.

Più informazioni su