laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ceccaroni e Vignali segnano nella loro città: «Che soddisfazione. Gli schemi del mister ci spingono spesso sotto rete»

Più informazioni su

Il Ds Andrissi: “Ottimo l’atteggiamento della squadra che migliora sempre di più”.

LA SPEZIA – Complice la squalifica di mister Gallo, a presentarsi in sala stampa è il direttore sportivo Gianluca Andrissi. «Oggi ho apprezzato molto l’atteggiamento della squadra e l’armonia che si respira nello spogliatoio e che si è rivista in campo. Ho notato con piacere il bel gioco dei giovani del vivaio, due dei quali protagonisti di due dei tre gol. Oggi sono stati tutti bravi contro una Reggiana che milita in Lega Prò ma con giocatori di qualità. la vittoria di oggi ci porta al terzo turno di Tim Cup a Sassuolo, un  test importante per la nostra crescita in vista dell’inizio di campionato che ci vedrà impegnati a Palermo».

Andrissi

Come ha visto le prove di Piccolo e Acampora? «Piccolo per noi è un elemento importante, ha avuto qualche problema fisico e oggi è entrato bene in partita. Acampora non è ancora al meglio della condizione, sta curando con lo staff medico una fascite plantare. Da lunedì riavremo a disposizione Juande e Maggiore rientrerà tra una settimana».

Contento del numeroso pubblico accorso al Picco? «Siamo felici di avergli regalato la gioia di una vittoria, un pubblico caldo che ho conosciuto da avversario. Siamo ancora all’inizio questo è ancora un calcio di agosto».

Gioia incontenibile per Pietro Ceccaroni e Luca Vignali, i due giovani spezzini autori di un gol ciascuno. «E’ davvero emozionante segnare con la maglia dello Spezia a davanti al tuo pubblico – afferma Ceccaroni – E’ stato bello sbloccare il risultato e correre sotto la Curva Ferrovia ed esultare. Sciaudone mi ha messo al centro un gran pallone e sono arrivato al momento giusto per incornare. E’ importante lavorare sulle palle inattive, grazie alle quali è più facile arrivare sotto rete».

Luca Vignali è contento. «Siamo al terzo anno tra i professionisti, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e oggi io e Pietro siamo stati fortunati anche a segnare. Già nel primo tempo ho avuto due occasioni per segnare, ma nel secondo tempo è andata meglio. Ho segnato un bel gol, ma la mia prova deve essere la base di partenza per andare sempre meglio».

Ritrovare, te e Ceccaroni, Gallo come mister, che già avete avuto alla Primavera, è sicuramente positivo. «Certamente – spiega Vignali – comunque nello spogliatoio c’è grande entusiasmo anche da parte dei più esperti».

Leonardo-Menichini

Chiudiamo con l’allenatore reggiano Leonardo Menichini. «Fino al 41′ del primo tempo – ha spiegato – abbiamo controllato la gara, purtroppo abbiamo preso gol su palla inattiva, una situazione che si ripete. Nella ripresa abbiamo avuto la possibilità di pareggiare ma il gran gol di Vignali ci ha costretti in salita e poi l’espulsione di Ghiringhelli ha chiuso la partita . Certo lo Spezia è di categoria superiore e questa differenza s’è avvertita».

Più informazioni su