laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Avion Travel e Covatta animano il ‘Teatro sul mare’

Più informazioni su

LA SPEZIA – Una chiatta sul mare che si fa palco galleggiante di fronte alla Passeggiata Morin. Questo il suggestivo scenario del ‘Teatro sul mare’, uno dei momenti centrali della programmazione di Èspé – Estate Spezzina 2017, rassegna estiva a cura di Artificio23 promossa da Comune della Spezia e Servizi culturali. Il ‘Teatro sul mare’, organizzato in collaborazione con il Comitato delle Borgate del Palio del Golfo, propone due serate agostane di alta qualità, a ingresso gratuito.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 11 agosto alle 21.30, quando sulla scena galleggiante della Morin saliranno gli Avion Travel con il concerto ‘Re-Tour’.

«ReTour – raccontano gli Avion Travel – è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un’idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero!». Un concerto che include i brani più celebri con cui gli Avion Travel hanno saputo incantare le platee di tutta Italia. E non mancheranno le sorprese.

Due giorni più tardi, domenica 13 agosto, sempre alle 21.30, sarà Giobbe Covatta a fare tappa al ‘Teatro sul mare’ con ‘La Divina Commediola’, per la seconda e ultima serata della rassegna. Il pubblico della Morin assisterà a reading e commento dell’Inferno tratto dalla Commedia di… Ciro Alighieri. Una riedizione di Dante tutta dedicata ai diritti dei minori. Risate garantite, ma con un costante sottofondo di riflessione. Conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e al contempo far luce sui modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati, equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di eguaglianza per tutte le nuove generazioni.

Informazioni e prenotazioni: Palio del Golfo (www.paliodelgolfo.it) e Teatro Civico La Spezia (www.teatrocivico.it). Tel: 373 8651766. Eventi a ingresso gratuito.

Èspé – Estate Spezzina 2017 è su Facebook (Èspé – Estate Spezzina 2017) e Instagram (estatespezzina2017), pronta a raccogliere impressioni, immagini e suggerimenti.

Più informazioni su