laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lasagna e Sgabei a Castè per ridere di gusto

Serata comica venerdì 11 agosto alle 21 a Castè, nel comune di Riccò del Golfo di Spezia , con Stefano Lasagna e il gruppo Sgabei.

CASTE’ – Torna, nel suggestivo scenario di Teatro Corte Paganini, Stefano Lasagna, comico dello Zelig Lab di Genova, che  ha deciso  di riservare a Castè  l’unica data della provincia spezzina ; un’occasione unica per incontrare questo artista sempre molto apprezzato dal pubblico. La vita da bancario,nonostante le tante soddisfazioni ,   non gli permetteva  di esprimere pienamente  la sua verve comica, così Lasagna nel 2008 decide di scrivere all’Area Zelig di Genova. Poco tempo dopo il provino con Carlo Turati,   inizia la sua carriera di cabarettista con lo Zelig Lab di Genova. Un artista poliedrico, difficile da definire, stand up comedian, paracadutista, subacqueo , viaggiatore e autore comico, Stefano Lasagna presenterà a Castè “Pezzi di Lasagna” , una raccolta dei  brani comici più divertenti  tratti dal suo vasto repertorio.

In scena, oltre a Stefano Lasagna, ci saranno i comici di Sgabei: Giancarlo de Biasi,Fulvio Fuina,Davide Notarantonio. Il cabaret Show Sgabei , che riunisce comici della provincia spezzina con esperienze in laboratori professionistici e trasmissioni televisive, propone testi originali con qualche omaggio alla tradizione del cabaret italiano. Gli ‘Sgabei’ si sono già esibiti con tanti comici della scena nazionale, fra cui: Antonio Ornano (con cui il gruppo è stato co-fondato nel 2013), Daniele Raco, Fabrizio Casalino, I Beoni, Alessandro Bergallo, Fiona Dovo, Anna Chiarito Shanti, Gigi Travostino, Stefano Lasagna e Daniele Ronchetti.

Dalle ore 19 sarà possibile cenare nel fresco della piazzetta di Castè con le specialità preparate da “Vagabonda Friggitoria e Cucina in Libertà” e con i dolcetti di “Cup Cake O’Clock”.

Tante le mostre allestite nel borgo che possono essere visitate prima e dopo lo spettacolo. Tra gli artisti presenti a Castè : Alessandra Baruzzo, Monica Boriassi, Goria Giuliano,Mauro Manco e  Paolo Megazzini

Per maggiori informazioni consultare le pagine Facebook Castè Borgo Storico e Teatro Corte Paganini