laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

1° edizione della “Coppa ChessYachting”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il 13 agosto dalle ore 10 alle ore 17, ormeggiato nel porto della Spezia Molo Italia, si svolgerà sullo yacht Bluemarine, la 1° edizione della “Coppa ChessYachting”, una manifestazione/esibizione scacchistica a inviti di sei giocatori fra i migliori d’Italia voluta e sostenuta dall’Assessore allo Sport del Comune della Spezia Lorenzo Brogi, dal Sindaco Pierluigi Peracchini e dalla Bluemarine srl.

Il torneo si svolgerà con la formula di doppio girone all’italiana (andata e ritorno) per un totale di 10 partite; ogni incontro vedrà i giocatori sfidarsi sulla distanza di 10’ ciascuno per terminare la partita.

Il torneo sarà aperto al pubblico che potrà  ammirare  all’opera, nel gioco veloce, i seguenti giocatori fra i migliori in Italia: Luca Moroni, Spartaco Sarno, Daniel Contin, Raffaele Di Paolo, Alberto Pulito, Alessandro Davi.

Davanti all’imbarcazione che ospiterà l’evento, sarà presente una scacchiera gigante di 4 metri per 4 a disposizione di tutti grandi e bambini per giocare e scattare foto ricordo dell’evento.

Più informazioni su