laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Zephyr Trading discreta nella prima uscita stagionale

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Non male la Zephyr Trading in quella che, seppur non ufficiale poichè si trattava di un’amichevole, era la sua prima uscita in questa stagione 2017/18. Pur perdendo tutti e quattro i set in programma, i rossoblù hanno tenuto per 3 di essi in equilibrio il confronto con un Calci apparso piuttosto attrezzato per la Serie B, a cui è stato appena promosso. Meno combattuto il primo in cui gli “zephyriani” dovevano probabilmente ancora carburare.

A Calci presso Pisa i valligiani si sono schierati con: Podestà al palleggio con Nitti opposto, Benevelli e Scatizzi al centro (dove mancava De Lucchi in viaggio di nozze in Australia) con Vignali libero, di banda Calcagnini e Boggio; quest’ultimo rilevato nel finale da Vescovi. Non entrati l’altro alzatore Sisti e lo schiacciatore Borrello. Più “turn-over” fra gli avversari.

Nel complesso soddisfatto al termine coach Andrea Marselli. “Diverse le cose ancora da perfezionare in vista del campionato di Serie C ligure che scatta verso metà Ottobre – ha detto il tecnico alla fine – ma appunto quanto da migliorare costituisce le risorse per gli allenamenti a venire. Nel frattempo il gruppo c’è già e ciò vuol dire parecchio”.

Prossimo impegno mercoledì prossimo, 27/9 ore 21, al Palaconti santostefanese contro il Colombiera per l’esordio in Coppa Liguria. Per concludere questi i punteggi individuali in quel di Calci dove i parziali sono stati 25-15 in 14 minuti, 25-21 in 20, 25-19 di nuovo in 20 e 25-22 in 21…Podestà 3, Nitti 25, Benevelli 2, Scatizzi 11, Boggio 6, Calcagnini 5.

Nella foto la Zephyr a cena dopo la partita, al centro si riconoscono sulla sinistra il neocapitano Alex Scatizzi e a destra l’allenatore, Andrea Marselli

Più informazioni su