laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Presentato il gruppo Valdimagra Volley 2017/18

Più informazioni su

Come un anno prima, la presentazione ufficiale del gruppo Valdimagra Volley nella sua edizione 2017/18 s’è consumata nella gaia atmosfera santostefanese del “Ristoro nell’aia”, dove hanno “sfilato” tutte le sue squadre: settore giovanile compreso.

Abituale discorso d’apertura del presidente Giuliano Botti, il quale ha posto l’accento sulla collaborazione col Vero Volley di Monza, compagine di Serie A1 e sull’entrata del Canaletto nel Valdimagra Group del Canaletto, dove potrebbero entrare pure Colombiera e Futura Ceparana se andranno in porto le trattative in corso. Toccato altresì l’ingresso delle scuole spezzine di Piazza Verdi (che si aggiungono così alle scuole di Monterosso e Riomaggiore più ovviamente S. Stefano) fra i “teatri” in cui la scuola di pallavolo valligiana opera secondo un progetto condiviso con Comune e Coni.

Alla presidenza dell’ Abc Zephyr Trading, principale emanazione del Valdimagra Volley Project con la sua partecipazione alla Serie C ligure maschile da dove spera di tornare subito in B, ancora l’intramontabile Claudio Dal Cielo con Manrico Benevelli quale “vice”. Confermato altresì il medesimo Botti come presidente di quella Mulattieri Santo Stefano che del Valdimagra è il braccio femminile; tuttora Stefano Bondi il medico sociale

Venendo alla Prima squadra rossoblù, confermatissimo alla guida tecnica Andrea Marselli con Elia Botti secondo e “scout man”, Andrea Bartoletti il nuovo team-manager e Michele Calcagnini il neo-dirigente accompagnatore.

Passando al “vivaio”, Matteo Spagli è ora il Responsabile della sezione maschile, dove poi i seguenti sono gli allenatori…lo stesso Marselli coadiuvato da Giacomo Martinelli ed Elia Botti all’Under 18, Alessandro Vignali che gioca in 1.a squadra all’ “U16”, Enrico Pala all’ Under 14.

Per quanto riguarda il settore giovanile “donne”, Andrea Bernardini il Responsabile, Marselli con Elia Botti e Martinelli all’ Under 16, Lino Scattina che non poteva mancare all’ “U14” e 13 con Martinelli assistente.

Nella foto la Prima squadra alla presentazione ufficiale

Più informazioni su