laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Isola Palmaria e Parco Montemarcello: si apre oggi il mini-tour spezzino di Alice Salvatore

Doppio appuntamento per la portavoce ligure del MoVimento 5 Stelle

LA SPEZIA – Parte oggi dall’isola della Palmaria il mini-tour spezzino di Alice Salvatore. Questa mattina la portavoce regionale del MoVimento 5 Stelle Liguria ha aperto la due giorni con un sopralluogo sull’isola per verificare l’attivazione del piano di valorizzazione della Palmaria. Un momento di incontro e confronto con le associazioni del territorio coinvolte nel percorso partecipato avviato l’11 settembre scorso.

Il piano, firmato dall’architetto Andreas Kipar, punta sulla valorizzazione e sulla tutela dell’isola, sulla difesa del territorio e delle sue tipicità, sull’accoglienza sostenibile e sul recupero dei beni storici e culturali dell’area, da sempre punti cardine del programma del MoVimento 5 Stelle.

Il tour M5S ripartirà domani destinazione Parco di Montemarcello, che rischia di scomparire se passerà la Proposta di legge del consigliere NCD Andrea Costa con cui la maggioranza chiede l’abolizione dell’Ente, ultimo baluardo per la salvaguardia di un patrimonio ambientale, storico e faunistico tra i più preziosi della nostra regione. Il MoVimento 5 Stelle si batte sia a livello istituzionale sia sul territorio per salvare il parco e le sue bellezze dall’ennesimo attacco dei partiti del cemento.