laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giornata impegnativa per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Più informazioni su

Quattro interventi in poche ore per le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Il primo intervento in località Calizzano a Finale Ligure per un fungaiolo scivolato lungo una scarpata. L’uomo con una frattura alla caviglia ed altre contusioni è stato stabilizzato e trasportato lungo il fiume per poi esser recuperato con paranchi fino alla strada, l’elicottero a causa della nebbia non è potuto intervenire.
Sul posto oltre al Soccorso Alpino, croce di Calizzano e vigili del Fuoco.

In Località Faiallo la squadra del Soccorso Alpino sta operando insieme ai Vigili del Fuoco per due uomini che si sono persi mentre cercavano funghi.

Il terzo intervento nel Parco delle 5 Terre sul sentiero che porta da Corniglia a Volastra, una signora americana di 64 anni è caduta procurandosi una frattura al polso. La Squadra del CNSAS Liguria arrivata sul posto ha stabilizzato l’arto e accompagnato la donna fino a Corniglia dove l’ambulanza della P.A. di Corniglia l’ha trasportata fino all’ospedale di La Spezia. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Intervento appena iniziato in zona Montoggio per un un uomo che insieme ad un bimbo mentre cercavano funghi si sono persi.

Più informazioni su