laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Un defribilatore e un mezzo in dotazione alla Protezione Civile per ricordare l’impegno umano del dipendente comunale dell’Urp Franco Figoli

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Dedicava la sua vita agli altri,  un esempio positivo, un grande  uomo, un amico. Dobbiamo continuare  a fare a quello in cui Lui credeva”. Con queste parole il sindaco Pier Luigi Peracchini  ha ricordato Franco Figoli oggi  che ha scoperto presso la Biblioteca “Beghi” una targa in memoria del dipendente comunale presso l’Urp prematuramente scomparso.

23

Oltre alla scopertura della targa il Sindaco ha inaugurato un defibrillatore che è stato installato presso la biblioteca stessa e un nuovo mezzo che entrato in  dotazione della Protezione Civile.

22

Il defibrillatore, infatti,è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi in memoria di Franco alla quale hanno partecipato tutti i colleghi del Comune della Spezia e il cui ricavato ha consentito non solo l’acquisto del prezioso macchinario salvavita, ma anche di un messale che è stato donato al Santuario dell’Agostina.

21

Franco Figoli, oltre che operatore dell’URP, era anche volontario della Protezione Civile sezione incendi boschivie per questo motivo si è deciso di ricordarlo attraverso una dedica sul nuovo veicolo. Alla Cerimonia hanno preso parte una squadra di volontari della protezione Civile.

Claudia Verzani

Più informazioni su