laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nicolas Marini trionfa al Taihu Lake. 11° successo stagionale per il team

Di rientro dall’infortunio, il velocista #OrangeBlue in cerca di riscatto conquista la prima volata del Tour of Taihu Lake davanti ad avversari non semplici come il velocista italiano Mareczko, all’australiano Macanally e allo spagnolo Aberasturi. 2° successo stagionale per Nicolas Marini, 11° vittoria di squadra nel 2017.

Tour of Taihu Lake – tappa1: Wuxi  ›  Wuxi 

Prima gara in linea della competizione cinese, dopo il crono-prologo di ieri, ed è subito vittoria #OrangeBlue. Il giovane velocista italiano piazza il colpo nella volata inaugurale del Tour of Taihu Lake, finalizzando nel migliore dei modi il lavoro dei suoi compagni di squadra italiani e nipponici.

Il velocista #OrangeBlue è così primo sul traguardo davanti ad avversari molto competitivi come l’australiano Ryan Macanally, l’italiano Jakub Mareczko (2° e 3°) e allo spagnolo Jon Aberasturi, avversario sempre molto combattivo nelle competizioni asiatiche e oggi sesto sul traguardo.

Nicolas Marini è felice per la vittoria ma non ancora appagato: Sono felice di essere riuscito a finalizzare l’ottimo lavoro di squadra dei miei compagni. Mi ci voleva vincere subito di ritorno dall’infortunio che mi ha precluso le gare di settembre per le quali mi ero preparato. Ora ho fame di riscatto proverò a bissare già nelle prossime tappe. Oggi i miei compagni Giapponesi hanno lavorato davvero bene per permettermi di arrivare in volata e nel finale è stata fondamentale l’esperienza di Alan Marangoni nel guidarmi perfettamente. Ci tengo a dedicare questa vittoria a mia mamma che è stata operata martedì scorso ed è in fase di riabilitazione ora”.

Per Nicolas Marini si tratta del secondo successo stagionale, dopo la vittoria ottenuta a luglio al Tour of Qinghai Lake. I mesi di settembre e ottobre sono solitamente i più prolifici per il velocista #OrangeBlue, ma un infortunio a fine agosto gli ha impedito di partecipare alle competizioni di settembre. La voglia di riscatto è quindi tanta e il team NIPPO Vini Fantini conta su Nicolas Marini per incrementare ulteriormente il bottino già ricco di 11 vittorie stagionali conquistate tra Stati Uniti, Europa e Asia.

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 MARINI Nicolas NIPPO – Vini Fantini
2 MACANALLY Ryan H&R Block Pro Cycling
3 MARECZKO Jakub Wilier Triestina – Selle Italia
4 HAEDO Lucas Sebastian United Healthcare Pro Cycling Team
5 MUZYCHKIN Anton Minsk Cycling Club
6 ABERASTURI Jon Team UKYO