laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Welfare aziendale: non è conosciuto e pochissime aziende lo applicano

Più informazioni su

Confcommercio vuole farlo conoscere organizzando un convegno alla Spezia.

LA SPEZIA –  Il Wellfare aziendale questo sconosciuto. Ancora troppe poche aziende lo applicano. Addirittura, non solo i dipendenti, ma anche i datori di lavoro non sono aggiornati sulla materia. Per questo che i componenti  di Confcommercio hanno indetto una  conferenza stampa questa mattina  per presentare il  convegno  “Welfare: coniugare  benessere  della persona  e produttività  di impresa” che si svolgerà  giovedì 19 ottobre alle ore 14,30 nella Sala Marmori  della Camera di Commercio alla Spezia.

Alla conferenza erano presenti Luca Comiti, segretario provinciale FILCAM CGIL in veste di rappresentante dell’Ente Bilaterale del Terziario, Giorgia Caporilli, responsabile sindacati di Confcommercio, Marco Callegari UILTUCS Uil, Ente Bilaterale Turismo-Terziario, Roberto Corsini, Direttore Ente Bilaterale Turismo-Terziario.

 Il Welfare Aziendale è l’insieme di benefit e prestazioni che l’azienda eroga al fine di migliorare la qualità della vita e il benessere dei dipendenti e dei loro familiari. I piani e le soluzioni di welfare aziendale, rispetto all’erogazione in denaro, non sono soggetti a tassazioni e hanno un evidente e immediato risparmio economico sui premi di risultato. Un’opportunità per lavoratori e imprenditori legata alle possibilità offerte dai pacchetti di soluzioni comprese dalle nuove norme, cioè tutte quelle misure che consentono ai collaboratori ed alle aziende di beneficiare di sgravi e facilitazioni in molti ambiti, dai servizi ai prodotti, legati al benessere dei lavoratori e delle loro famiglie.
I benefici sono costituiti da viaggi, abbonamenti a palestre, stadi, centri benessere, concerti, spese per libri scolastici, tasse universitarie, rette di asili, ricoveri in RSA, badanti e baby sitter, effettuati per collaboratori, coniugi, figli e genitori.

Claudia Verzani 

Più informazioni su