laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

ABS Sarzana trionfa nella staffetta a squadre

Più informazioni su

LA SPEZIA – E’ iniziata la nuova stagione Uisp 2017-2018 del biliardo specialità boccette e l’inaugurazione è toccata anche quest’anno al Circolo Arci Termo con l’organizzazione della gara staffetta a squadre intitolata alla memoria dei fratelli Fosella, sempre nel cuore di questo circolo.

Circa una trentina di squadre ai nastri di partenza si sono affrontate nei vari locali della nostra provincia, coinvolgendo quasi 200 tesserati, segnale evidente che anche quest’anno la Lega Biliardo Uisp di La Spezia guidata dal coordinatore Massimo Pellistri con il vice Franco Stuttgard gode di ottima salute.

Dopo un paio di settimane di gara sono arrivate alla serata finale la corazzata campione provinciale a squadre in carica Arci Termo, che in semifinale ha prevalso sul filo di lana contro l’Endas Molin del Piano (detentore del trofeo) e l’ABS Sarzana, che negli scontri precedenti ha prevalso di misura contro la Sociteà Sportiva Jolly e il Caffè del Municipio di Vezzano.

Questo trofeo era l’unico che mancava nella bacheca dell’ABS Regina di Cuori e contro ogni pronostico dopo una serie di partire esemplari la coppia Massimo Pellistri e Giorgio Gianazzi, il singolo Federico Fratoni e l’ultima coppia Federico Castagna con Michele Chinchero vincevano con largo margine sui favoritissimi giocatori del Termo Gianni Cozzani e Stefano Siboldi, Riccardo Miaschi e l’ultima coppia formata da Diego Malaspina e Giuseppe Rispoli.

Un bel rinfresco offerto dal Circolo Arci Termo e le parole di saluto del presidente del circolo Cesare Stretti hanno chiuso una bella serata di sport.

Nella foto da sx Pellistri, Castagna, Fratoni, Chinchero e Gianazzi con il trofeo.

Più informazioni su