laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Domenica, un Balconcino di musica e poesie

Più informazioni su

Domenica 15 ottobre, dalle 16,30 alle 18,30, il terrazzo di una casa privata del centro sarà invasa da artisti, musicisti e poeti locali. L’evento organizzato dai Mitilanti in supporto del “Concertino dal Balconcino” di Torino. 
Una domenica pomeriggio non come le altre. Domenica 15 ottobre, dalle 16,30 alle 18,30, il balconcino di una casa privata del centro spezzino si animerà con dj set, musica dal vivo, performance poetiche e teatrali.
L’iniziativa, lanciata su Facebook con il nome de “Il Balconcino Spezzino”, è opera del collettivo dei Mitilanti, i poeti con la maglia a righe che da un paio d’anni sorprendono la città con eventi fuori dall’ordinario.
“Il nostro evento è prima di tutto di supporto al “Concertino dal Balconcino”, una vera e propria istituzione culturale torinese, creata dagli artisti Daria Spada e Maksim Cristan, che dal 2011 ogni domenica pomeriggio riunisce nel condominio di un’abitazione del centro città artisti di ogni genere” spiegano dal quartier generale dei Mitilanti “L’evento torinese, in un primo momento sostenuto anche politicamente, è ora al centro di una vera e propria guerra sfociata in un incredibile avviso di garanzia all’indirizzo dei due artisti. Abbiamo già mandato uno dei nostri membri, Filippo Lubrano, a rappresentanza del nostro gruppo, a Torino, dove ha partecipato all’evento in un clima piuttosto teso. Tornato a Spezia, Filippo ha messo a disposizione il balcone di casa sua per quest’evento che non ha precedenti nella storia culturale della nostra città”.
Già annunciata una scaletta non definitiva del pomeriggio: saranno presenti Lorenzo Traggiai, Cristian Kosmonavt Zinfolino, Matteo Di Somma, il gruppo dei Visibì, Gian Paolo Ragnoli, Andrea Lungoti, Stefano Giuntini, i Fairy Falls, Roberto Alinghieri e, ovviamente, le poesie dei Mitilanti. Il Dj set sarà a cura di Michele Mascis.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (che non sono molti: le “porte” apriranno alle 16,15), l’uscita “a cappello”. L’indirizzo del Balconcino è via Fiume 12, al 5° piano (senza ascensore). Citofonare Lubrano.

Più informazioni su