laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pubblicata la graduatoria delle associazioni che potranno accedere ai finanziamenti erogati dall’Amministrazione Comunale di Lerici

Più informazioni su

LERICI – L’Amministrazione Comunale rende nota la graduatoria delle associazioni che hanno partecipato al bando indetto dal Comune di Lerici, finalizzato al sostegno delle realtà locali e delle attività che esse svolgono sul territorio nell’ambito del settore del turismo, sport, enogastronomia, promozione via web e ambiente.

Requisiti fondamentali per accedere ai finanziamenti erogati dall’Amministrazione, determinati in base alla posizione nella graduatoria e fino al 70% del costo totale, per un importo massimo di 1.000 euro, sono la sede legale all’interno del Comune e lo svolgimento dell’attività all’interno dello stesso. Privilegiati, nei criteri di valutazione, i progetti e le iniziative tesi alla valorizzazione e promozione del territorio soprattutto nel periodo di bassa stagionalità turistica.

Sono 12 le associazioni che hanno presentato domanda, delle quali 4 sono state scelte per ricevere un contributo.

˂Scopo del bando è sostenere concretamente le associazioni del nostro territorio, valorizzandone le attività e le iniziative, tutte di elevata qualità – commenta Luisa Nardone, assessore alla Promozione del Territorio -. Siamo fortunati di poter contare su realtà associative di grande valore, grazie alle quali dare vita a una programmazione di iniziative completa, efficace e omogenea anche nel periodo di bassa stagionalità turistica. Una collaborazione preziosa che questa Amministrazione vuole sostenere e rafforzare˃.

Di seguito le associazioni che accederanno al contributo e otterranno automaticamente il patrocinio del Comune di Lerici:

– Unitre: conferenze tematiche su argomenti di attualità e cultura generale aperte a tutta la cittadinanza, in un’ottica di approfondimento culturale e di scambio intergenerazionale. Tra le tante celebrazioni in programma, saranno organizzati incontri e proiezioni in occasione del giorno di Natale, della Giornata contro la violenza sulle donne, del Giorno della memoria, del Giorno del Ricordo e della Giornata internazionale della donna.

– Pro Loco di Lerici: una festa di Halloween al Castello di San Terenzo, con forme di intrattenimento per i più piccoli, dalla “merenda spaventosa”, a laboratori creativi e truccabimbi. A questa prima parte della giornata se ne aggiungerà una seconda dedicata agli adulti.

– Parrocchia di San Giorgio: “Presepi nel borgo”, una mostra-concorso dedicata alla natività esposta a Tellaro durante il periodo natalizio, che raccoglie espositori provenienti dalle più svariate località d’Italia e dall’estero. Un’attività che contribuisce a portare Tellaro all’attenzione del mondo.

– Avis Lerici: una marcia non competitiva “Tra i sentieri nel verde”, per scoprire gli scorci più suggestivi del nostro territorio dalla privilegiata prospettiva che si goda dalle alture collinari

Più informazioni su