laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Oggi lo Spezia in trasferta a Terni. Urgono punti

Più informazioni su

Mister Gallo: “Ho quattro infortunati e un portiere al debutto, ma dobbiamo uscire imbattuti dal Liberati”.

LA SPEZIA – Seconda trasferta consecutiva per lo Spezia contro la Ternana e mister gallo è alle prese ancora con gli infortunati:  da registrare l’esordio assoluto tra i pali del terzo portiere Thoams saloni dopo gli infortuni di Di Gennaro e Bassi. Non saranno dell’undici titioolare Gilardino non ancora al meglio della condizione, Juande e Giorgi. Non è escluso che il mister proceda a un cambiamento del reparto offensivo con l’inserimento di Saloni. Lui lo ha fatto capire: Soleri potrebbe giocare al fianco di Marilungo e Granoche dirottato in panchina. “Soleri  – ha spiegato il mister –  lo trovo pronto, ma non voglio sbilanciarmi. Può darsi che faccia riposare uno dei due attaccanti”. Nulla trapela sulla formazione, ecco spiegati i tre giorni di allenamenti a porte chiuse a Follo. “Dobbiamo riprenderci il punto perso a Cesena. Da lì dobbiamo ripartire. Occorre sfruttare di più le occasioni che abbiamo avuto sulle palle inattive. Non voglio più disattenzioni come in occasione del gol subito. Dobbiamo crescere nell’ultimo passaggio”. Saloni?  Thomas lo conosco molto bene – spiega Gallo – l’ho allenato due anni e si farà trovare pronto. Nessun dubbio sul piano tecnico. I compagni di reparto lo aiuteranno e del resto lo abbiamo scelto come terzo portiere dandogli fiducia. In questi giorni non gli ho detto nulla di particolare”. Masi è l’ex di turno: giocherà? “Alberto sta lavorando bene nel gruppo – spiega-  però in difesa stiamo andando bene e non me la sento di cambiare assetto.Pessina è reduce dalla nazionale under 21”. A centrocampo Pessina l’ha allenato poco essendo stato dodici giorni impegnato con l’Under 21. “L’ho perso per un periodo così lungo – rimarca Fabio Gallo – non è logico. In Nazionale lavori in funzione della partita. Purtroppo Pessina mi è mancato nella settimana in cui ho avuto problemi”. Vignali dà sempre il massimo però finisce spesso per non essere lucido.

STADIO LIBERATI (ore 15)

TERNANA:  Plizzari, Zanon, Valjent, Gasparetto, Ferretti, Defendi, Varone, Bordin, Tremolada, Albadero, Carretta. (in panchina Bieve, Saia, Vitiello, Marino, Angiulli, Capitani, Candellone, Finotto, Tiscione,, Montalto) Allenatore: Pochesci.

SPEZIA: Saloni, De Col, Terzi, Ceccaroni, Vignali, Maggiore, Bolzoni, Pessina,, Lopez, Granoche, Soleri. (in panchina Mazzini, Desjiardins, Giani, Augello, Capelli, Calabresi, Masi, Acampora, Mastinu, Okereke, Gilardino) Allenatore: Gallo.

ARBITRO: Rapuano di Rimini (assistenti Cangiano e Muto)

Più informazioni su