laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Università del Tempo Libero – “22° Anno Accademico”

Più informazioni su

CEPARANA – Sabato 14 ottobre alle ore 16,30 nei locali del Centro Sociale di Ceparana si è tenuta l’apertura del 22° anno Accademico dell’Università del Tempo Libero.

Tra   gli obiettivi che si pongono i corsi , aperti a tutti, il contribuire alla crescita culturale consentendo un confronto tra generazioni, non solo, le classi miglioreranno la socializzazione e l’impegno attivo anche di quelle fasce di popolazione, gli anziani che rischiano ingiustamente di rimanere ai margini.

Erano presenti il Presidente Cesare Delfino, la Responsabile comunale dei servizi sociali Patrizia Tempesti e il Sindaco Alberto Battilani.

Il Sindaco: l’apertura dell’anno accademico numero ventidue testimonia la bontà del progetto a suo tempo pensato, non è difficile iniziare un progetto ma bensì mantenerlo, potenziarlo e migliorarlo. Oggi ci siamo riusciti e il numero delle persone che hanno partecipato e che parteciperanno ai corsi, la qualità dei docenti e le materie trattate ne sono l’oggettiva testimonianza”.

I corsi saranno pomeridiani dal lunedì al venerdì e saranno programmate visite e passeggiate culturali.

Le iscrizioni sono aperte per qualsiasi età e titolo di studio.

Più informazioni su