laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festival dello Sport ad Ameglia, Memorial f.lli Rosselli

Più informazioni su

Il 22 Ottobre corsa competitiva e sport anche per i più piccoli.

AMEGLIA – Nona edizione del Festival dello Sport e primo Memorial f.lli Rosselli: Una corsa competitiva di 12 km valevole per la 31esima edizione del circuito CorriLunigiana coinvolgerà atleti di tutta la provincia che si riuniranno, per l’occasione, ad Ameglia domenica 22 Ottobre con inizio gara fissato alle ore 8:00 presso le scuole Don Lorenzo Celsi.

Caprione Outdoor, con il Patrocinio del Comune di Ameglia, si prepara per una giornata interamente dedicata allo sport con un settore riservato anche ai ragazzi e bambini i quali potranno svolgere la competizione all’interno della Necropoli di Cafaggio (aperta, su richiesta, anche per visite guidate a cura dell’Associazione VaraMagra), a stretto contatto con la cultura.

Sara’ una giornata molto importante sia dal punto di vista sportivo – ci spiegano Bernava e Ravani, rispettivamente Assessore allo Sport e Consigliere con delega sportiva – che dal punto di vista sociale e culturale. L’Associazione Caprione Outdoor è molto attiva sul nostro territorio e per noi è un valore aggiunto poter contare su volontari in grado di proporre e portare avanti manifestazioni di questo spessore. Il coinvolgimento, inoltre, del sito archeologico e quindi degli archeologici dell’Associazione VaraMaga sarà una bella occasione per valorizzare anche la parte storica del nostro territorio, sulla quale stiamo puntando molto da due anni a questa parte.

Qualche info tecnica per tutti gli interessati:
Ore 8.00 ritrovo presso Scuole Don Lorenzo Celsi (Via Maestà)
Ore 9:15 partenza Bambini, ore 9:45 partenza Adulti.
Cronometraggio con Chip Mysdam.
Premi: Ai primi 3 classificati assoluti maschile e femminile ed ai primi 3 di ogni categoria, pacco gara a tutti gli iscritti.
Preiscrizioni sul sito www.mysdam.net
Costi: Adulti 7 € con chip personale, 9 € con chip giornaliero. Bambini e Ragazzi Gratis.
La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteo.
Disponibilità di parcheggi nell’area adiacente l’Albergo Gori in Via XXV Aprile.
Info dettagliate e contatti: 3385035088 Cell. e WhatsApp, info@lericibike.com
Si ringrazia Main Sponsor della manifestazione: Evolution Sport, Arcola.

Più informazioni su