laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Sindaco e assessore Piaggi a Campiglia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oggi pomeriggio il Sindaco Pierluigi Peracchini e l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Piaggi, in occasione di un sopralluogo a Campiglia, hanno incontrato la cittadinanza lì residente e i responsabili dell’Associazione Campiglia Domani.

Accompagnati anche dagli uffici tecnici del Comune, il Sindaco e l’Assessore hanno reso partecipe la cittadinanza dei lavori che verranno effettuati nella piazza principale di Campiglia dinnanzi alla chiesa. Sarà infatti ripristinata la pavimentazione, ove danneggiata, e ricostruito parte dell’asfalto.

A seguito del sopralluogo, la cittadinanza ha accompagnato il Sindaco e l’Assessore nel paese segnalando le criticità e le opportunità presenti nel territorio.

“Il lavoro di un Sindaco non può concentrarsi solo a Palazzo, è necessario un confronto continuo con i propri concittadini per non cadere nell’autoreferenzialità – ha commentato il Sindaco – Invito i cittadini, quelli di Campiglia incontrati oggi ma non mi rivolgo solo a loro ovviamente, a segnalare le varie problematiche del territorio in cui vivono e abitano e farli pervenire ai nostri uffici perché ci sia una continua comunicazione sul territorio”.

“La manutenzione delle strade, dei marciapiedi e delle scalinate deve essere programmata in modo razionale così che gli interventi possano essere affrontati nell’arco dell’assessorato – afferma l’Assessore Piaggi – Stiamo infatti cercando di fare continui sopralluoghi in tutto il Comune per le emergenze che devono e possono subito essere affrontate”

Più informazioni su