laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Due importanti delibere approvate oggi in Consiglio Provinciale

Più informazioni su

LA SPEZIA – «Oggi il Consiglio ha approvato due delibere molto importanti per la viabilità della Val di Vara», dichiara il Presidente Giorgio Cozzani. «Una consentirà di avviare la realizzazione del ponte sulla strada provinciale 7 sostituendo l’attuale ponte bailey provvisorio, nonché il ripristino di un tratto di collegamento viario tra Brugnato e Rocchetta Vara. L’altra delibera è relativa agli interventi di sistemazione di tratti delle strade provinciali 34 e 35 nel comune di Borghetto Vara».

Il Presidente della Provincia sottolinea la strategia di realizzazione di questi interventi prevista nei due deliberati: «Abbiamo privilegiato lo strumento della convenzione tra Provincia, Regione Liguria e le Amministrazioni comunali interessate con l’obiettivo di accelerare quanto più possibile l’iter burocratico per l’esperimento delle gare e, quindi, la successiva installazione del cantiere, valorizzando il criterio della sinergia e della stretta collaborazione tra la Provincia, la Regione e gli Enti locali del territorio».

L’Ufficio Tecnico della Provincia, insieme alla Regione e alle amministrazioni di Rocchetta Vara, Brugnato, Zignago e Borghetto Vara, in virtù delle delibere approvate oggi, procederà all’adozione, nei prossimi giorni, di tutti gli atti amministrativi necessari a proseguire speditamente l’iter per la realizzazione di questi importanti interventi di viabilità.

Più informazioni su