laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Una divisa in edizione speciale presentata sul palco della Japan Cup

Più informazioni su

Una divisa speciale per celebrare l’ultima competizione stagionale del team NIPPO Vini Fantini in terra nipponica in collaborazione con MSTina. Blu Navy con richiami #Orange fluo a conferma dell’identità #OrangeBlue del team e spazio a due nuovi partner nipponici, per l’occasione con il team Italo-Giapponese nella gara più importante dell’anno in Giappone. Due nuovi brand si aggiungo ai main partner Giapponesi quali NIPPO, Eneos, IRC Tire, Aisan e Japan Pro Cycling sulla divisa del team.

La Japan Cup è da sempre una gara speciale per l’unico team Professional Italo-Giapponese. Nel 2017 il team NIPPO Vini Fantini ha deciso di “dedicare” l’unica deroga annuale per una divisa dal design dedicato alla competizione nipponica.

Nel corso di una stagione l’UCI concede infatti ai team professionistici di modificare il design della propria divisa per un’occasione speciale. E la Japan Cup per il team NIPPO Vini Fantini rappresenta una gara davvero particolare, a testimonianza di questo venerdì 20 ottobre, sul palco della Japan Cup gli #OrangeBlue hanno presentato il nuovo design, indossato da Damiano Cunego, Marco Canola, Hideto Nakane, Ivan Santaromita, Marino Kobayashi e Alan Marangoni per l’occasione.

La divisa sarà utilizzata per il Criterium di questo sabato, che precede la Japan Cup e appunto per la competizione nipponica, l’ultima della stagione insieme al Tour of Guangxi.

IL DESIGN.

La divisa realizzata dal partner tecnico MSTina si sviluppa a partire dal colore originario del team Il Blue Navy, con un forte richiamo al colore #Orange Fluo presente sin dal primo anno, ma declinato nella tonalità introdotta nella stagione in corso costruendo così un forte collegamento cromatico che sintetizza e collega le prime 3 stagioni del team nella categoria Professional. I colori e la continuità dell’identità #OrangeBlue del team sono così garantite, così come punto fermo rimangono le bandiere di Italia e Giappone sul retro maglia. Il cuore Italo-Giapponese del team rimane tale, così come lo sviluppo verticale del retro maglia che permette ai due brand partner di slanciarsi sulla schiena del corridore in azione, mentre cuciture #Orange Fluo delineano la maglia.

DUE NUOVI PARTNER.

La special edition accoglie nuovi partner Giapponesi che per l’occasione si affiancano ai main partner del team. Insieme ai già presenti NIPPO, Eneos, IRC Tire, Aisan e Japan Pro Cycling trovano spazio sulla speciale divisa, il brand Shukoh, importatore di lamiere italiane Lampre e un’agenzia viaggi nipponica.

Tutto è stato predisposto al meglio dal team per una grande Japan Cup. Il pubblico nipponico è atteso numeroso sulle strade e il week-end di sport è finalmente iniziato. Lo spettacolo ora è in mano ai corridori e in particolare agli #OrangeBlue motivati a ben figurare.

Image

Image

Più informazioni su