laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giornata intensa per i Vigili del Fuoco

Più informazioni su

LA SPEZIA – La giornata odierna è stata molto impegnativa per i Vigili del Fuoco di La Spezia e si è conclusa con un intervento in sinergia con l’elicottero Drago 65 del reparto volo VVF di Genova.
Questi i fatti: un uomo di circa 65 anni è caduto da un albero nella zona di Vezzano Ligure. Le condizioni e soprattutto la lontananza da una strada carrabile hanno fatto decidere agli uomini sul posto di richiedere l’aiuto di Drago 65.

11

Grazie alle coordinate geografiche fornite dalla squadra VVF di terra, l’equipaggio dell’elicottero ha rapidamente individuato la zona del soccorso. Un breve circuito e poi sono stati verricellati sul postoil  personalòe sanitariodi bordo con gli elisoccorritori VVF. Imbarellato l’uomo, è stato issato a bordo per il successivo trasporto all’ospedalel San Martino di Genova.

10

In mattinata invece, protagonista delle operazioni di soccorso, sono stati gli uomini del reparto  VVF TAS ( Topografia Applicata al Soccorso)  concluso con il ritrovamento di una persona scomparsa, che si stava cercando dalla notte precedente. Da ieri infatti Vigili del fuoco con unità cinofile da Genova e da Modena aiutati dai Carabinieri e volonatari di PC, stavano cercando un uomo di circa 80 anni, affetto da alzheimer, che si era allontanato da casa,nella zona di Castelnuovo.
Fondamentale per il buon esito delle ricerche, l’apporto dell’UCL, il furgone che si configura come  Sala Operativa mobile:in questo caso  ha funzionato da centro di raccolta delle informazioni e gestione delle squadre impegnate nella ricerca.

Più informazioni su