laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Spezia, urgono i tre punti oggi col Perugia

Più informazioni su

Gallo: “Tanti assenti, ho una rosa ampia, non mi preoccupo”.

LA SPEZIA – Una partita quella di oggi con il Perugia che può dare la svolta al campionato dello Spezia. E mister Gallo, dalla sala Capellazzi al Ferdeghini, lo sa. «Sono ancora arrabbiato per la doppia sconfitta consecutiva contro Cesena e Ternana».

Ha già in mente la formazione? «Sì ms non rivelo nulla. Contro il Perugia è l’ora di tornare a muovere la classifica. Giochiamo nel nostro stadio e i tifosi devono darci una mano. Per noi inizia un trittico di partite in dieci giorni davvero importante e dobbiamo conquistare i tre punti già contro gli umbri».

Saloni ancora confermato tra i pali? Thomas – osserva Gallo – ha esordito a Terni in modo più che sufficiente, ha compiuto un errore che è di tutto il reparto e ha parato quello che doveva parare. Che dire dei giovani? Ci danno affidamento, hanno pregi e difetti, possono recitare un ruolo importante nel prosieguo del campionato. Per quanto riguarda Giorgi, farà parte del gruppo col Perugia».

Come sta Di Gennaro? «Si sta sottoponendo a continui controlli, è sulla via della guarigione. Tra due settimane rientra». Saranno assenti Terzi e Lopez squalificati: chi li rimpiazzerà? «Ho tante opzioni e non sono preoccupato per i loro sostituti. La rosa è ampia. Ad esempio Capelli è stato autore di una bella gara con il Bari. E anche Augello potrebbe essere utile, il suo approccio è positivo».

Come procede la condizione di Gilardino? «Da oltre due settimane si sta allenando con noi, sta meglio ma non è ancora al massimo, non è comunque pronto per giocare dal primo minuto».

In settimana ha spronato i giocatori a dare il massimo in questi tre match ravvicinati? «Il mio compito è motivare i ragazzi e spronarli a raggiungere l’obiettivo. E devo dire che i giocatori hanno avuto una reazione fin da martedì».

Il Perugia ha una tradizione sfavorevole al Picco: che avversari si aspetta? «Cercheremo di neutralizzarli nel miglior modo possibile. Anche loro – conclude Gallo – hanno lavorato a porte chiuse e so poco di loro».

OGGI PICCO ORE 15

SPEZIA: Saloni, Masi, Capelli, Giani, Augello, Pessina, Bolzoni, Maggiore, De Col, Marilungo, Granoche. (in panchina Desjardins, Mazzini, Ceccaroni, Calabresi, Okereke, Soleri, Vignali, Acampora, Gilardino, Mastinu, Giorgi) Allenatore: Gallo

PERUGIA: Rosati, Zanon, Volta, Monaco, Pajac, Brighi, Colombatto, Bandinelli, Terrani, Di Carmine, Han. (in panchina Nocchi, santopadre, Belmonte, Dossena, Monaco, Bianco, Buon aiuto, Cerri, Choe, Falco, Han, Mustacchio). Allenatore: Giunti.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce (assistenti Calarossi (Roma 2), De Troia (Termoli). Quarto uomo: Perotti

Più informazioni su