laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programma dell’Unitre di Lerici per la settimana 23-27 Ottobre

Più informazioni su

– Martedì 24 Ottobre, ore 16,00, nell’aula Unitre di Piazza Bacigalupi, prende il via il nuovo corso”Le parole della musica” a cura del Prof. Marco Montanelli, docente di Storia della muusica al Liceo Musicale Cardarelli della Spezia e degli allievi del Liceo.. Con questo corso, per l’Unitre inizia una nuova esperienza che vede salire in cattedra giovani studenti che guideranno i corsisti alla scoperta delle forme musicali. Questa prima lezione tratterà “Cenni di terminologia musicale generale, organologica, etnomusicologica;

– Mercoledì 25 Ottobre, ore 16,00, nell’aula Unitre di Piazza Bacigalupi, nell’ambito del Corso ”Donne nella storia”, lezione della Prof.ssa Rosa Bianca Carletti, già docente di Storia e filosofia, su “Isabella d’Este: una donna del Rinascimento”;

– Venerdì 27 Ottobre, alle ore 16,00, nella sala consiliare del Comune, inizia il corso di Storia Contemporanea “L’Italia dal 1948 al 1962” tenuto dal Prof. Marco Mezzana.

Proseguono i corsi di lingua inglese nella sede dell’Unitre condotti dalla Prof.ssa Diana Cavanna:

– Corsi principianti avanzato: martedì ore 14,30;

– Corso principianti : giovedì ore 9,30;

– Corso intermedio: venerdì ore 17,30;

– Corso avanzato: venerdì ore 16,00

Prosegue il ,Corso di Latino rivolto ai giovani studenti dei   Licei, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Lerici, tenuto dal Prof. Marco Mezzana, La lezione si terrà mercoledì alle ore 15,30 nei locali dell”Aquilone blu.

– Giovedì 26 Ottobre alle ore 21,00 inizia il nuovo ciclo del Cineforum “Spegni il computer e abbraccia un libro. Dalla pagina letteraria al racconto filmico”, guidato dal dr. Giordano Giannini.

Il primo film in programma è “La porta proibita “ di Robert Stevenson (1943) tratto dal romanzo Jane Eyre di Charlotte Bronte.

Le iscrizioni a Unitre si effettuano nei giorni di lezioni

 

Più informazioni su