laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Comune di Lerici al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze

Più informazioni su

LERICI – Il Comune di Lerici è presente al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, la più importante manifestazione svizzera del settore che ha luogo a Lugano dal 27 al 29 ottobre.

Filosofia della manifestazione, che rappresenta una delle più importanti vetrine internazionali dedicate al turismo, è presentare, evidenziare e far conoscere al grande pubblico le diverse sfaccettature delle destinazioni presenti, mettendone particolarmente in luce le unicità.

“L’Amministratore prosegue nell’attività di promozione del territorio attraverso la partecipazione a questa iniziativa, scelta in concerto con gli operatori locali del turismo e le associazioni di categoria – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo del Comune di Lerici -. L’evento rappresenta una vetrina internazionale del settore del Turismo, che ci permetterà di entrare in contatto con un mercato esteso e dare modo alle aziende operanti nel settore ricettivo, dei servizi, turismo e sport del nostro territorio di presentare le proprie attività e attrattività a un pubblico vasto, di potenziali futuri ospiti. La manifestazione si rivolge infatti a un target di utenti e tour operator interessati a scoprire destinazioni autentiche, attraverso un turismo di tipo esperienziale. Questo è solo l’inizio di un percorso che, in sinergia con gli operatori del territorio e le associazioni di categoria, si rafforzerà e incrementerà, anche grazie ai proventi della tassa di soggiorno, che saranno infatti in parte destinati ad attività di promozione”.

Le associazioni di categoria e le aziende locali avranno la possibilità, attraverso uno stand dedicato al Comune di Lerici, di promuovere i loro prodotti entrando direttamente in contatto con il vasto pubblico, il quale potrà vivere e assaporare Lerici anche dal punto di vista enogastronomico. Ai visitatori dello stand sarà infatti offerta la possibilità di vivere una vera e propria esperienza culinaria, attraverso aperitivi e degustazioni dei prodotti locali: protagonisti i Mitilicoltori spezzini, che offriranno assaggi di muscoli nelle loro diverse declinazioni, dalla bruschetta alla pasta, e poi il caratteristico pesto e molte altre prelibatezze. Il tutto accompagnato da degustazioni di vino locale.

L’iniziativa è volta a promuovere il territorio nel suo complesso: riprese dei sentieri del nostro entroterra e dei fondali marini saranno infatti proiettati nello stand lericino, dove sarà possibile raccogliere variegato materiale informativo.

Più informazioni su