laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Movimento 5 Stelle sbarca alla Palmaria

Più informazioni su

Sabato 28 ottobre una giornata dedicata alla tutela e alla salvaguardia dell’isola. 

Alle ore 11 conferenza stampa pubblica con Alice Salvatore (M5S Liguria) e il giurista ambientale Marco Grondacci. Segue l’escursione in battello

PORTO VENERE – Un’intera giornata dedicata alla salvaguardia e alla tutela dell’isola della Palmaria. È l’evento promosso e organizzato dal MoVimento 5 Stelle Liguria, in programma sabato 28 ottobre nel golfo di Portovenere.

Il M5S si batte al fianco delle associazioni e dei comitati locali per promuovere idee e progetti sostenibili per il futuro della Palmaria, su cui pare incombano discutibili appetiti edilizi che potrebbero impattare negativamente sulle bellezze storiche e naturalistiche dell’isola. Grandi risorse turistiche e culturali invece da riqualificare.

L’intento è preservare e valorizzare la bellezza dell’isola della Palmaria e vederci chiaro dietro le dichiarazioni di Toti che vorrebbe trasformarla, invece, nella “Capri della Liguria”.

La giornata si articolerà in due momenti: alle ore 11 la conferenza stampa pubblica presso il ristorante Elettra di Portovenere, sul tema “Storia della Palmaria, idee e progetti ecosostenibili di riqualificazione”. Interverranno: Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, e Marco Grondacci, giurista ambientale. La partecipazione è aperta a tutti. Seguirà aperitivo.

A seguire, alle ore 14, l’escursione guidata sull’isola, con partenza in battello presso l’imbarco barcaioli calata Doria (Portovenere): sarà l’occasione per ammirare le meraviglie naturali della Palmaria insieme a tutti gli amici e portavoce M5S. La passeggiata è adatta a tutti, un’ora e mezza di cammino tra le bellezze dell’isola. 

MoVimento 5 Stelle Liguria

IL PROGRAMMA

Sabato 28 ottobre

Ore 11: CONFERENZA STAMPA PUBBLICA – “Storia della Palmaria, idee e progetti ecosostenibili di riqualificazione”

Presso ristorante Elettra (via calata Doria 42, Portovenere)

Ore 14: ESCURSIONE SULL’ISOLA

Ritrovo presso l’imbarco barcaioli calata Doria (Portovenere)

Più informazioni su