laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il segretario nazionale UIL Barbagallo in visita alla SNAM di Panigaglia

Più informazioni su

LA SPEZIA – Per la prima volta nella storia della SNAM di Panigaglia un esponente sindacale nazionale ha fatto visita allo stabilimento. Si è trattato di Carmelo Barbagallo, segretario nazionale UIL. Tutto si è reso grazie all’interessamento di Salvatore Balestrino, segretario generale UILTEC Liguria, dipendente SNAM che ha fatto la gavetta nella mensa dello stabilimento come ha scritto nel suo recente libro “RSU oltre la sigla” e di Antonio Carli segretario organizzativo UILTEC.

21

“Sono veramente orgoglioso della visita del nostro segretario nazionale – ha affermato Balestrino – perché la SNAM di Panigaglia ha enormi potenzialità di sviluppo, unico in Italia in terraferma. Potrà essere utilizzato per usi diversi e questa è la nostra grande sfida”. Carmelo Barbagallo dal canto suo si è dimostrato propenso per la massima sicurezza negli stabilimenti come questo. “La visita qui è una delle cose che mi piace di più fare – ha affermato – Non amo infatti starmene seduto nella scrivania. Preferisco incontrare i lavoratori nelle fabbiche” E così è stato a Panigaglia.

20

L’AD della SNAM Vittorio Musazzi ha illustrato con diapositive il funzionamento del degasifficatore e quindi ha accompagnato i presenti (compreso il sindaco di Portovenere Matteo Cozzani) ad una visita dello stabilimento. Una venuta, quella di Barbagallo, molto apprezzata da dirigenti e maestranze quale garanzia di interessamento per lo sviluppo della SNAM.

Simona Pardini

Più informazioni su