laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

1 Novembre: Il Borgo storico di Ameglia festeggia l’Autunno

Più informazioni su

Caldarroste ed altre specialità, mercatini laboratori per bambini.

AMEGLIA – Sarà una giornata di festa quella promossa dai Volontari Avis di Ameglia Mercoledì 1 Novembre per celebrare l’arrivo dell’Autunno e portare avanti, come ogni anno, la tradizionale festa delle castagne.
Si apre alle ore 12.00 con lo stand che proporrà sgabei, crepes, caldarroste, dolci tipici ed ovviamente l’immancabile Vin Brule; per tutto il pomeriggio sarà quindi possibile assaggiare le varie specialità fino alle 19.00 circa.

A corredo, Castello aperto per visite nella corte e nelle stanze interne, mercatino dei produttori locali (con tante tipicità anche della Lunigiana e dintorni) ed artigiani e dalle 15.30 laboratorio gratuito per bambini in collaborazione con le operatrici di Abygaille Art Family Cafe di Sarzana. L’appuntamento è in Piazza della Chiesa per costruire, con materiale riciclato, simpatici porta castagne e dolciumi e dopo, mega pentolaccia!

Non mancheranno, ovviamente, le proposte culinarie della Locanda Ameglia Alta e del Bar C&K che, per l’occasione, rimarranno aperti tutto il giorno per pranzare, per gustare birra artigianale o per godersi un buon aperitivo.

Segnaliamo, inoltre, la serata del 31 Ottobre durante la quale in Piazza Libertà si cuoceranno le caldarroste a partire dalle ore 20.00 accompagnate dal vin brule.

Per ovviare al problema dei parcheggi, Mercoledì 1 disponibili navette gratuite a partire dalle ore 14.00 in partenza dal Bivio di Ameglia (Bar Mirò). Il servizio è messo a disposizione dai Volontari del gruppo UISP di La Spezia ed eventuali offerte, a discrezione dei passeggeri, andranno a sostegno delle innumerevoli attività dedicate ai disabili e portate avanti dagli educatori durante l’anno.

Appuntamento, quindi, ad Ameglia per un pomeriggio all’insegna della tradizione, della tipicità del territorio e dell’associazionismo.

Più informazioni su