laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Da Portofino a Castè la tv tedesca propone il viaggio “meraviglioso”

LA SPEZIA – “Wunderschön “ è il titolo di un fortunato programma della rete pubblica tedesca WDR andato in onda il 15 ottobre,  in prima serata,  con ottimi dati  d’ascolto. Il programma racconta il viaggio in Vespa di tre simpatici conduttori e un carlino, alla ricerca dei più bei luoghi della nostra penisola; grande spazio è dedicato alle Cinque Terre e al piccolissimo borgo di Castè in provincia della Spezia .

Marco Shereyl, già conduttore di successi televisivi come “Das Talent” e “Dancing on Ice” e i suoi compagni di viaggio,  propongono al pubblico tedesco un itinerario suggestivo che va dal lago di Garda  alla Liguria. Dopo aver visitato Riva del Garda e i dintorni, il parco del Brenta,  il lago d’Iseo e Cremona,  i conduttori attraversano gli Appennini alla volta della Liguria.

3

L’itinerario ligure va da Portofino a Castè,  luogo ideale dove soggiornare per scoprire le Cinque Terre. Il villaggio, che conta solo 25 abitanti , rappresenta una vera unicità: infatti, grazie alla tenacia dei pochi residenti, il borgo che rischiava l’abbandono,  è rinato e costituisce oggi un esempio di albergo diffuso. A fronte di poco meno di 25 abitanti Castè può ospitare circa una sessantina di turisti, tra le case private e le due strutture alberghiere. I visitatori possono così vivere una vacanza unica circondati da una natura rigogliosa e paesaggi mozzafiato e sperimentare la vita serena  del borgo .   Questo non è sfuggito alla troupe di “Wunderschön” che ha soggiornato nel borgo e lì ha voluto trascorrere i pochi momenti di relax. Castè è infatti anche un’ottima location per riprese televisive e cinematografiche e una comoda base logistica. Il borgo, inoltre, ospita spesso mostre d’arte e rassegne di spettacolo e arti varie, per offrire ai viaggiatori più esigenti una vacanza tra arte e natura.

Per vedere la puntata seguire il link:

http://www.ardmediathek.de/tv/Wundersch%C3%B6n/Mit-der-Vespa-durch-Italien-Vom-Gardas/WDR-Fernsehen/Video?bcastId=12877292&documentId=46933376