laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA

Mercoledì 1 Novembre

Ore 15.30-  17.30  UNA DONNA FANTASTICA

Ore 19.30 – 21.00 MAZINGA Z – INFINITY

Ore 22.30 SHINING DIRECTOR’S CUT ( Evento Notte di Halloween)

Giovedi 2 Novembre

Ore 17.30  UNA DONNA FANTASTICA

Ore 19.30 SHINING DIRECTOR’S CUT

Ore 21.30 MAZINGA Z – INFINITY

Venerdi 3 Novembre

Ore 17.30-21.15 MAZINGA Z – INFINITY

Ore 19.30 UNA DONNA FANTASTICA

Sabato 4 Novembre

Ore 20.00 UNA DONNA FANTASTICA

Ore  18.00-22.00 MAZINGA Z – INFINITY

Domenica 5 Novembre

Ore 11.00 (Mattinèe)-15.30   POKEMON SCELGO TE

Ore 17.00 UNA DONNA FANTASTICA

Ore 19.30-21.15 MAZINGA Z – INFINITY

Lunedi 6 Novembre

Ore 16.00-17.30  POKEMON SCELGO TE

Ore 19.00–21.00  LA CORAZZATA POTEMKIN ( I capolavori restaurati Cineteca di Bologna)

Martedì 7 Novembre

Ore 16.00-17.30-19.15  BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI (La grande arte al Cinema)

Ore 21.00 LA CORAZZATA POTEMKIN ( I capolavori restaurati Cineteca di Bologna)

Mercoledì 8  Novembre

Ore 16.00-17.30 BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI (La grande arte al Cinema)

Ore 19.15 LA CORAZZATA POTEMKIN ( I capolavori restaurati Cineteca di Bologna)

Ore 21.15 MAZINGA Z INFINITY
ASTORIA LERICI

Mercoledì 1 Novembre

Ore 16.00-18.00-21.00 VICTORIA E ABDUL

Giovedi 2 Novembre

Ore 21.00 LA RAGAZZA DELLA NEBBIA

Venerdi 3 Novembre

Ore 21.00  LA RAGAZZA DELLA NEBBIA

Sabato 4 Novembre

Ore 17.00 21.15 LA RAGAZZA DELLA NEBBIA

Domenica 5 Novembre

Ore 16.00-18.00- 21.00 LA RAGAZZA DELLA NEBBIA

Lunedi 6 Novembre

RIPOSO

Martedì 7 Novembre

Ore 17.00 – 21.00 BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI (La grande arte al Cinema)

Mercoledì 8 Novembre

Ore 17.00-21.00 BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI (La grande arte al Cinema)
GARIBALDI CARRARA

Mercoledì  1 Novembre

Ore 16.00-18.00-20.00  VITTORIA E ABDUL

Ore 22.00 SHINING DIRECTOR’S CUT

Giovedi 2 Novembre

Ore 19.30- SHINING DIRECTOR’S CUT

Ore 17.30- 21.30 VITTORIA E ABDUL

Venerdi 3 Novembre

Ore 17.30 –21.15 VITTORIA E ABDUL

Sabato 4 Novembre

Ore 15.30  MONSTER FAMILY ( Rassegna Cinemerenda- con merenda offerta ai bambini )

Ore 17.30-21.15  VITTORIA E ABDUL

Domenica 5 Novembre

Ore 15.30 MONSTER FAMILY ( Rassegna Cinemerenda- con merenda offerta ai bambini )

Ore 17.30-21.15  VITTORIA E ABDUL

Lunedi 6 Novembre

RIPOSO

Martedì  7 Novembre

Ore 17.00 – 21.00 BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI (La grande arte al Cinema)

Mercoledì  8 Novembre

Ore 17.00 – 21.00 BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI (La grande arte al Cinema)
UNA DONNA FANTASTICA Regia di Sebastian Lelio. Un film con Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera,  Cile, Germania, durata 104 minuti. impossibile non appassionarsi alla lotta messa in scena in uno dei migliori film del Concorso, il cileno ‘Una mujer fantástica’, di Sebastian Lelio (…) una Daniela Vega da premio (…) film, mai urlato, sempre sorprendente (produce Pablo Larraín), non prende mai la strada facile dell’indignazione puntando invece sulla coerenza e la fierezza di questa protagonista davvero fantastica.

MAZINGA Z –INFINITY Dal successo di Mazinga Z nato nel 1972 sia come manga sia come serie animata (anime), presero poi vita Il grande Mazinga e Ufo Robot oltre a infiniti epigoni, ma il 45esimo anniversario del personaggio è l’occasione per riportare in auge l’originale con un nuovo lungometraggio a lui dedicato: Mazinga Z – Infinity.

SHINING DIRECTOR’S CUT Il film piu’ pauroso di sempre,capolavoro del genio indiscusso di Kubrick, per la prima volta al cinema in versione restaurata in 4k. E fa ancora più paura, Soprattutto ad Halloween…. Shining è sicuramente uno dei più apprezzati capolavori cinematografici del genere thriller-horror e non solo.Diretto dal visionarioStanley Kubrick – e interpretato da un letteralmente pazzesco Jack Nicholson, Shining a 36 anni dalla sua uscita sta per.Parliamo di una versione rivisitata, più lunga di 24 minuti, e trasferita su supporto digitale

POKEMON SCELGO TE Arriva al cinema un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati del mondo creato da Satoshi Tajiri.  il film che racconta il primo incontro tra Ash e Pikachu e le loro avventure alla ricerca del Leggendario Pokémon Ho-Oh. un film mai visto prima Gli spettatori che acquisteranno i biglietti per la proiezione del film riceveranno in regalo (fino a esaurimento scorte) una speciale carta raffigurante il Pikachu di Ash con in testa il berretto del suo allenatore. I fan accorsi al cinema riceveranno inoltre un QR Code per sbloccare un evento di gioco nei videogiochi Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna per console della famiglia

LA CORAZZATA POTEMKIN “Per me La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca”. Anche a Il secondo tragico Fantozzi si deve la notorietà di un film leggendario come il secondo di Ejzenstejn, nel quale le “18 bobine per oltre 3 ore di durata” (quando La corazzata Potemkin dura poco più di 70′) e i novantadue minuti di applausi che sommergono il ragioniere dopo la celeberrima frase non sono certo una volontà di denigrare il capolavoro sovietico, ma semmai la pochezza culturale dell’Italia impiegatizia, contrapposta all’ipocrisia degli snob che si sentono superiori per la propria conoscenza di grandi film senza capirli, o per lo meno senza saperli mettere in pratica Paolo Villaggio in realtà adorava il film di Ejzenstejn, tanto da cogitare la sua rimessa in scena ,nient’altro ha fatto che mettere una pulce nell’orecchio a chiunque, nel grande pubblico dei Fantozzi, sapesse essere recettivo, riportando in auge uno dei più grandi e  in ogni senso – rivoluzionari capolavori della storia del cinema.

BOSCH IL GIARDINO DEI SOGNI  il film su uno dei dipinti più iconici al mondo Negli ultimi cinquant’anni sono state date molteplici interpretazioni relative ai quadri del pittore, che è stato presentato alternativamente come membro di una setta esoterica, come alchimista oppure come artista così raffinato da includere nelle sue opere messaggi complessi e giochi di parole visivi basati sui testi biblici e della tradizione.Nel corso del film lasciano la loro testimonianza su “Il Giardino delle Delizie Terrene” scrittori come Salman Rushdie, Orhan Pamuk, Cees Nooteboom; artisti come Miquel Barceló; musicisti come Ludovico Einaudi. E ancora drammaturgi, illustratori, neuroscienziati e ovviamente storici dell’arte come Pilar Silva (curatore della mostra “Bosch, l’esposizione cinquecentenaria” al Museo Nazionale del Prado) e Xavier Salomon (Peter Jay Chief Curator della Frick Collection di New York).

VITTORIA E ABDUL Regia di Stephen Frears. Un film con Olivia Williams, Judi Dench,Michael Gambon, – USA, Gran Bretagna, durata 110 minuti. Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant’anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il “Munshi”, il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione.

LA RAGAZZA DELLA NEBBIA  Regia di Donato Carrisi. Un film con Toni Servillo,Alessio Boni, Michela Cescon. Cast completo Italia, Francia, Germania,  durata 127 minuti. trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Donato Carrisi pubblicato da Longanesi nel 2015 e che, insieme a “La donna dei fiori di carta”, non fa parte né del ciclo di Mila Vasquez né di quello di Marcus e Sandra, anche se, come questi, indaga e approfondisce il tema del male con la “M” maiuscola. Sulle prime il libro era stato concepito come una sceneggiatura (il che ne spiega lo stile scorrevole e fortemente cinematografico) e la sceneggiatura è stata effettivamente scritta, alleggerendo e sveltendo il lavoro di Carrisi nel momento in cui ha deciso di portarlo al cinema diventando per la prima volta regista.

MONSTER FAMILY la storia di Emma Wishbone (la voce italiana è di Carmen Consoli), proprietaria di una piccola e impolverata libreria per ragazzi, del marito Frank e dei loro indisciplinati figli. L’illusione di una famiglia felice si scontra con l’ingobrante presenza di quattro “mostri” infestanti: stress da lavoro, crisi di mezza età, pubertà e bullismo.

Più informazioni su