laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ameglia: Pista di pattinaggio su ghiaccio e villaggio di Natale

Più informazioni su

Al via il bando per la gestione dell’attività fino a Gennaio 2018.

AMEGLIA – Conto alla rovescia per le festività natalizie ed Ameglia si prepara ad accoglierle cercando di valorizzare anche la zona del Cafaggio, la parte più popolosa del Comune ma turisticamente più difficile da coinvolgere.

Con una pista di pattinaggio ed un villaggio natalizio – ci raccontano Sindaco e Vice – l’intenzione è quella di creare un punto d’incontro per le famiglie amegliesi e per quelle dei comuni limitrofi dove passare del tempo insieme e vivere le festività natalizie in arrivo. Abbiamo pensato che l’area dei giardini pubblici del Cafaggio, con una naturale posizione di passaggio, potesse essere la zona più indicata per l’installazione del progetto ed inoltre, ribadiamo, questa potrà essere una bella occasione per riqualificare la zona.

Ed è per questo che, assieme agli uffici turistici, si è pensato di inaugurare le festività proponendo un vero e proprio progetto che avesse la finalità di attirare i cittadini che abitano nei comuni limitrofi e nel contempo, ovviamente, regalare ai nostri un’esperienza che ancora, qui, non era stata proposta.

Aderire al progetto è semplice: sul sito del Comune di Ameglia, nella sezione Bandi 2017, agenzie, associazioni, imprese e privati potranno scaricarsi (fino al 27 Novembre) la manifestazione d’interesse e proporsi come concessionario. Dopodiché, una commissione si occuperà di scegliere il progetto migliore al quale affidare il servizio.

Inoltre, sara’ ammessa la collaborazione tra due soggetti, uno che avrà in carico la gestione della pista di pattinaggio ed uno che si occuperà dell’installazione dei mercatini rigorosamente a tema natalizio.

Ci auguriamo – conclude il Sindaco – che la manifestazione d’interesse vada a buon fine ed invito quindi i soggetti interessati a farsi avanti aderendo al progetto. È una scommessa e come ogni nuova proposta ha bisogno di entusiasmo. Se sara’ un successo potrà diventare davvero una ricorrenza annuale nella quale investire di anno in anno.

Per tutte le informazioni: www.comune.ameglia.sp.itturismo@comune.ameglia.sp.it – 0187/609233

Più informazioni su