laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gallo sprona la squadra al Castellani: “Dobbiamo fare risultato, va invertito il trend negativo in trasferta”

Più informazioni su

Forte al posto di Granoche.

LA SPEZIA – Novità nello Spezia anti-Empoli che si disputerà oggi alle 17,30 al Castellani. Mister Gallo presenterà una difesa a quattro con Terzi e Giani centrali, Forte sostituirà Granoche. Gallo vuole una squadra che giochi più arrabbiata e chiede ai ragazzi un atteggiamento uguale a quello che sanno esprimere al Picco.

«Al Castellani – afferma l’allenatore dello Spezia – non sarà una partita facile. Noi dovremo assolutamente interrompere il trend negativo in campo esterno: dobbiamo pensare a fare punti. Voglio dai miei ragazzi una reazione più propositiva e più cattiva e che sappiano reagire alle difficoltà».

Cosa la spaventa dell’Empoli? «La squadra di Vivarini ha grande qualità e punta a tornare in A. Sa portare palla ed è particolarmente prolifica in fase offensiva. Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze che spesso sono micidiali. Il loro lato debole è la difesa: qui sono più vulnerabili e dovremo cercare di scardinare la difesa. Dovremo essere bravi a muovere la palla con qualità, non in modo precipitoso. Fondamentali inoltre saranno le palle inattive che dobbiamo sfruttare di più».

Mister, al Castellani mancheranno diversi giocatori tra cui Granoche. «Sulla partita ho già le idee chiare: Granoche è fuori per infortunio, deve assorbire l’ematoma all’occhio, non si scherza con la salute: oltre a Pablo non partono Juande, Bassi e Acampora che durante gli ultimi allenamenti ha accusato una lesione all’adduttore». Mastinu verrà confermato dietro alle punte? «Il giocatore sta facendo bene, è forte mentalmente e ben preparato fisicamente. Giusto dargli continuità».

Gilardino farà ancora panca? «Alberto lavora con grande entusiasmo, è sereno e consapevole di raggiungere la condizione ottimale: occorre tenere conto che lavora con noi da circa venti giorni, bisogna avere pazienza.

Partirà dalla panchina». Giorgi lo inserirà dall’inizio? «Anche lui in panchina – osserva Fabio Gallo – in quanto è indietro nella preparazione. Alterna giocate buone ad altre nelle quali si vede che non sta bene. Non è in condizioni di giocare dall’inizio».

Cosa ne pensa della cordata di imprenditori arabi pronti a subentrare a Volpi? «A me e ai giocatori queste voci non ci interessano e pensiamo – conclude Gallo – solo a lavorare sul campo cercando di far più punti possibile».

CASTELLANI (ORE 17,30)

EMPOLI: Provedel, Veseli, Simic, Romagnoli, Pasqual, Castagnetti, Bennacer, Di Lorenzo, Caputo, Krunic, Ninkovic. (in pasnchina Traorè, Zajc, Donnarumma, Jakupovic, Terraciano, Lollo, Luperto, Seck, Zappella, Buglio, Piu, Untersee). Allenatore: Vivarini.

SPEZIA: Di Gennaro, De Col, Terzi, Giani, Lopez, Vignali, Bolzoni, Pessina, Mastinu, Marilungo, Forte. (in panchina Saloni, Capelli, Ceccaroni, Augello, Masi, Calabresi, Giuliani, Giorgi, Maggiore, Gilardino, Soleri, Okereke). Allenatore: Gallo.

Più informazioni su