laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gianluca Tinfena è stato eletto vice-coordinatore regionale di Anci Giovani Liguria

ARCOLA – L’assessore arcolano Gianluca Tinfena è stato eletto vice-coordinatore regionale di Anci Giovani Liguria.

Tinfena, recentemente ammesso al master dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani a Roma insieme ad altri 40 giovani amministratori selezionati da tutte le regioni italiane, è stato scelto dal coordinamento di Anci Giovani per la vice-presidenza dell’ente nel corso della prima riunione convocata presso Palazzo Ducale a Genova.

Si tratta di un importante riconoscimento soprattutto per il Comune di Arcola che è rappresentato per la prima volta in questo organismo che raggruppa gli amministratori under 35 di tutta la regione.

“Grazie ai colleghi amministratori di tutte le province della Liguria per la loro fiducia.  Il nostro compito sarà quello di creare momenti di confronto e iniziative utili per avere strumenti e conoscenze maggiori per amministrare le nostre realtà. – spiega Tinfena – Quando si ama il proprio territorio non esistono colori politici ma la passione di migliorarsi per migliorarlo.”

Recentemente il presidente di Anci Liguria il sindaco di Genova Marco Bucci ha presentato le varie commissioni in seno all’organizzazione che avranno il compito di occuparsi di aree tematiche di approfondimenti in supporto dei Comuni. E a questo proposito Gianluca Tinfena è stato scelto anche per la presidenza della commissione sport.