laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Festa nel borgo di Pitelli

Più informazioni su

PITELLI – San Martino castagne, castagnaccio, vino novello e Vin brulè e l’immancabile torta di riso orgoglio della comunità, che finisce sempre troppo presto! Si rinnova la festa nel borgo di Pitelli, sabato 11 novembre nella piazza degli Orti dalle ore 14:30 la Pro Loco di Pitelli organizza la festa del passaggio delle mezzadrie, un rito antico ch annuncia l’inverno un’occasione per conoscere o ritrovare il borgo collinare riconosciuto “borgo autentico “ e d inserito nei progetti del Ministero del Turismo nell’anno dei borghi.

Giocolieri, sputafuoco, giochi per bambini, banchetti dell’ingegno e percorsi a dorso degli asini tra le antiche mulattiere e le strade del borgo.

In occasione della festa si svolgerà anche un laboratorio di street photography a Pitelli.

«La “fotografia di strada” è un genere fotografico che riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici per evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni, osservano al fine di catturarne le interazioni sociali. Siamo convinti che Pitelli sia un luogo naturale per questo tipo di performance» fanno sapere dalla Pro Loco di Pitelli.

Ospiti della rete delle strutture ricettive del borgo narreranno un documentario sociale su Pitelli e i pitellesi .Tra loro Flavio Zamberlan lo street photographer romano che ha al suo attivo esperienze a Tokyo, Cuba e New York.

Più informazioni su