laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Acquisizione da parte dei vigili del fuoco del Comando di La Spezia del mezzo autobotte in dotazione al Parco Nazionale delle Cinque Terre

Comando Provinciale Vigili del Fuoco La Spezia.

LA SPEZIA – Giovedì 9 novembre 2017 nell’ambito delle nuove competenze attribuite al C.N.VV.F. relative agli incendi boschivi si è conclusa presso la sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre la procedura di acquisizione da parte del Comando Provinciale VV.F. della Spezia dell’autobotte posta a servizio antincendio del parco stesso.

Il Comandante Provinciale, Dott. Ing. Calogero Daidone con il Presidente dell’Ente parco Parco 5 Terre Vincenzo Resasco e l’ing. Patrizio Scarpellini, ha sottoscritto l’atto di acquisizione dell’autoveicolo antincendio che formalmente è passato nella gestione del Ministero dell’interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

5

Nell’ambito della riunione di consegna dell’automezzo il Presidente Resasco ha avuto parole di elogio per i Vigili del Fuoco del Comando di La Spezia rievocando i drammatici eventi dell’alluvione del 2011 che ha colpito il Comune di Vernazza, che tanto hanno dato per contribuire alla salvaguardia della vita umana e alla difesa del patrimonio ambientale disponibile nell’ambito del parco marino, dal canto suo, il Comandante Provinciale ha rassicurato il Presidente che il Corpo Nazionale dei VV.F. è sempre, ed in continuo, presente per qualsiasi evenienza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, nonchè a protezione dei beni.